OAPPC Udine

COSTRUIRE IN ALTA QUOTA

LUNEDI’ 26 MARZO 2018

14.30 – 18.00

NUOVA SEDE CAI TREVISO (all’interno dell’ex pattinodromo), Viale Fratelli Cairoli, TREVISO

 

MOSTRA aperta dal 26 MARZO all’8 APRILE 2018

La Fondazione Architetti di Treviso, in collaborazione con l’Associazione Cantieri d’Alta Quota e con il patrocinio delle sezioni CAI Veneto Treviso e Conegliano, organizza una mostra ed un seminario di carattere tecnico/formativo volto a definire lo stato dell’arte sul tema del costruire in quota. Al termine del seminario, verrà inaugurata la relativa mostra tematica “Rifugi Alpini ieri e oggi. Un percorso storico tra architettura, cultura e ambiente”.
L’obiettivo è quello di far comprendere, attraverso significativi esempi contemporanei, le problematiche specifiche di rifugi e bivacchi, affrontando i temi dell’innovazione e soprattutto del trasferimento tecnologico dai casi estremi a quelli della pratica ordinaria. Il progetto e la costruzione dei rifugi, infatti, sono considerati sempre più spesso delle sorte di “laboratori” per la messa a punto di soluzioni da trasporre poi nelle nostre città.

 

Costo: 45,00 euro + iva (comprendente il seminario e la visita alla mostra)

Iscrizione: collegandosi al sito http://www.fondazionearchitettitreviso.it e cliccando sul pulsante “Aggiornamento Professionale Continuo”.

Crediti: 4 c.f.p.

  Clicca qui per scaricare la locandina