OAPPC Udine

WORKSHOP: PROGETTAZIONE E AUTOCOSTRUZIONE PER IL PAESAGGIO

12 – 15 APRILE 2018

MONTE VALINIS – MEDUNO (PN)

 

Nell’ambito dei campionati italiani di deltaplano, “Spring meeting 2018”, la Federazione degli Ordini degli Architetti del Friuli Venezia Giulia ed il Circolo Culturale Tiziana Marsiglio organizzano un workshop di progettazione e autocostruzione di piccole architetture in legno a supporto alle attività di volo, nonchè un omaggio alla tenacia e alla capacità tecnica di Ugo Zannier, pioniere del volo da Monte Valinis negli anni Trenta.
Il workshop si svolgerà in località Monte Valinis (960 s.l.m.), Meduno (PN), immersi nel suggestivo paesaggio della Pedemontana pordenonese, luogo in cui si disputeranno i mondiali di deltaplano nel 2019.
Il laboratorio è rivolto a 6 progettisti selezionati tra studenti e giovani architetti under 35 ai quali sarà richiesto di produrre dei manufatti in grado di esaltare i valori di tale contesto.

Scadenza: Per partecipare al workshop è necessario inviare alla mail dalzarchitettura@gmail.com gli elaborati richiesti dal bando entro le ore 20.00 del 26 marzo 2018.

Costo: euro 130,00 che comprende: materiale, vitto, alloggio e assicurazione.

Crediti: n. 8 CFP a fronte della presenza totale al laboratorio.

  Clicca qui per scaricare il bando