CORSO AVANZATO PER LA VALUTAZIONE DEGLI IMMOBILI CON METODOLOGIE FINANZIARIE PREVISTE DAGLI STANDARD INTERNAZIONALI DI VALUTAZIONE I.V.S. e E.V.S.

4 – 11- 18 APRILE 2018

ORDINE DEGLI ARCHITETTI E DEGLI INGEGNERI , Piazzetta A. Furlan 2/8, 33170 PORDENONE

Evento organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pordenone con SO.VA.IMM. s.r.l.

Corso teorico e pratico rivolto agli architetti ed ingegneri liberi professionisti che hanno già le conoscenze di base sull’applicazione degli standard di valutazione internazionale e che intendono approfondire le metodiche di valutazione degli immobili mediante i procedimenti di stima per capitalizzazione dei redditi (Direct Capitalization – Yield Capitalization – Discounted Cash Flow Analysis).

Obiettivi del corso:
Consentire ai partecipanti di elevare il livello qualitativo del proprio lavoro nel campo estimativo, attraverso la valutazione di immobili urbani, agricoli, aziendali, direzionali, alberghieri, diritti con contenuto economico, ecc. ricorrendo a schemi per operazioni finanziarie basate su principi di matematica finanziaria.
Principi da utilizzarsi anche nella scelta degli investimenti immobiliari considerando una serie di costi e di ricavi dal momento dell’acquisto iniziale sino a quello della sua rivendita finale, così come nella stima del valore attuale di un immobile con una procedura di sconto finanziario.

Iscrizione: tramite il portale della formazione iM@teria

Codice corso: ARPN13022018154617T01CFP02000

L’avvio del corso è subordinato ad un numero minimo di 20 partecipanti.

Costo: euro 150,00 (esente IVA) da versare tramite pagamento con PayPal o altra carta di credito. Il pagamento deve essere effettuato subito dopo la conferma dell’iscrizione tramite l’apposito pulsante. L’iscrizione non è confermata fino all’avvenuto pagamento. In caso di assenza la quota di iscrizione non verrà rimborsata.

Crediti: 20 c.f.p. (la frequenza non dovrà essere inferiore all’80% del monte ore).

Clicca qui per scaricare la locandina