OAPPC Udine

MIGRAZIONE DEL VAPORE IN REGIME DINAMICO, DAL MODELLO STAZIONARIO ALLE VALUTAZIONI DINAMICHE DEL RISCHIO DI MUFFA E CONDENSA

11 E 18 APRILE 2018 (ANNULLATO)

09.00 – 18.00

ASTORIA HOTEL ITALIA, Piazza XX Settembre 24, 33100 UDINE

 

L’attuale quadro legislativo obbliga il progettista a un controllo totale del rischio di formazione di muffa e della condensazione interstiziale attraverso le strutture dell’involucro.
A questo punto è lecito chiedersi se le verifiche tradizionali condotte in accordo con UNI EN ISO 13788 (modello di Glaser) possono portare ad errori di semplificazione, e se conviene analizzare i fenomeni igrotermici con metodi più sofisticati come da UNI EN 15026 (simulazione dinamica).
Durante le due giornate di corso ci sarà spazio per approfondire questi argomenti con diverse esercitazioni in aula con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una metodologia d’analisi da utilizzare per la predisposizione delle proprie relazioni tecniche. Il corso si propone quindi come occasione per capire pregi e criticità dell’approccio stazionario e dinamico al problema igrotermico.

 

Iscrizione: compilare il form di pre-registrazione dalla pagina corsi del sito https://www.anit.it/prodotto/corsi/migrazione-del-vapore-regime-dinamico-3/

Costo: 210.00 euro + iva

Crediti: 16 c.f.p.

  Clicca qui per scaricare la locandina