OAPPC Udine

QUATTRO PASSI NELLA TUA CASA IN LEGNO

SABATO 6 OTTOBRE 2018

11.00 – 12.30

SALA EVENTI (PADIGLIONE 7), FIERA DI UDINE C/O CASA MODERNA, MARTIGNACCO

 

“Quattro passi nella tua casa in legno: istruzioni per la realizzazione”; è il convegno organizzato da DomusGaia, azienda attiva nell’ambito della bioedilizia per raccontare l’universo delle realizzazioni in legno, i segreti di un corretto approccio alla progettazione e le qualità di un materiale che oggi più che mai è in grado di assicurare sicurezza, comfort ed ecosostenibilità.
Un momento di scoperta, conoscenza e confronto aperto con il pubblico di privati e progettisti, che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Tesla Owners Italia che offrirà la possibilità, fuori dal Padiglione del convegno, di osservare e conoscere l’innovativa Tesla S, per raccontare come grazie agli innovativi impianti e alle performance degli edifici in legno, oggi si possa promuovere la mobilità sostenibile in tutte le sue forme.
Al termine dell’incontro, anche un momento di convivialità per un confronto personale con tecnici ed ospiti presenti.
Collateralmente all’evento, nelle date immediatamente successive alla kermesse di Casa Moderna, anche l’opportunità per il pubblico di visitare uno dei cantieri in bioedilizia, toccando con mano la qualità dei materiali e scoprendo ogni dettaglio delle realizzazioni in totale trasparenza, anche grazie alla presenza di tecnici altamente specializzati in materia.

L’obiettivo è quello di offrire al pubblico, un’occasione per venire a contatto con la realtà del legno avendo l’opportunità di comprendere passo passo il significato profondo dell’ecosostenibilità, del design e del comfort che derivano dall’uso di un materiale innovativo e tecnologico come il legno.

Si vuole offrire una overview sulle caratteristiche, sul materiale e sulle possibilità che la bioarchitettura offre oggi nella nostra regione, oltre che un dettagliato percorso di approccio alla casa in legno.

Per chi si iscriverà al convegno, l’ingresso sarà GRATUITO al momento dell’iscrizione verrà fornito il coupon di ingresso che sarà da presentare all’ingresso ovest per poter avere accesso quindi alle 10.30.

  Clicca qui per scaricare la locandina.

Iscriviti al convegno
Iscriviti ai cantieri aperti