ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Si segnala agli iscritti che l’Ordine, fin dallo scorso anno, ha attivato la convenzione quadro “Alternanza Scuola Lavoro” con l’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Liceo Scientifico Niccolò Copernico” di Udine.

Si intende così promuovere anche nelle scuole superiori il valore culturale e identitario dell’architettura nonché promuovere la conoscenza dell’importanza del valore sociale dell’Architettura consentendo agli studenti liceali interessati di essere accolti negli studi professionali di architettura per un breve periodo di tirocinio curricolare, in modo da orientarli a coltivare i propri interessi culturali durante gli studi universitari ed avvicinarsi alla professione dell’architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore.

In tale ambito, alcuni allievi delle classi quarte del Liceo Copernico sono interessati ad essere accolti in Alternanza Scuola Lavoro negli studi di architettura da inizio settembre pv, per un periodo di circa 40-80 ore per allievo.

Gli architetti interessati possono rivolgersi al referente Consigliere dell’Ordine, arch. Giovanni Tubaro, anche via e-mail: giovanni.tubaro@uniud.it

Per ulteriori informazioni si rimanda ad alcuni documenti utili:

Clicca qui per scaricare la “Guida interattiva del Servizio alternanza Scuola Lavoro”.

Clicca qui per scaricare la “Carta dei diritti e dei doveri delle studentesse e degli studenti in alternanza Scuola Lavoro”.