QUADERNI DEL TERRITORIO. ARCHITETTURE E LUOGHI DEL CONTEMPORANEO. FATECI CONOSCERE LE ARCHITETTURE MERITEVOLI SUL TERRITORIO!

Cari colleghi architetti,
vi scriviamo per rendervi partecipi di un’importante iniziativa.
L’architetto Aldo Peressa è direttore e dirige la collana chiamata i Quaderni del Territorio.
I Quaderni del Territorio sono una collana di quaderni monografici, ciascuno dei quali presenta opere realizzate negli ultimi anni, selezionate su scala nazionale. Si tratta di opere di architettura, progettazione dello spazio, land art ecc., comunque opere di trasformazione del territorio e del paesaggio.

Quello che vi chiediamo cari colleghi è di aiutarci!
Ogni Quaderno comprende architetture realizzate in aree regionali o interregionali di varia estensione e rilievo.
Il Quaderno attualmente in preparazione riguarda i territori di confine: Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Carinzia.
I lavori proposti, (realizzati negli ultimi anni) sono sempre esemplari di un modo “alto” di fare architettura, per qualità intrinseca (formale, funzionale, ambientale), frutto di ricerca, di innovazione e risultato di un “quotidiano lavoro artigianale”.
La selezione viene attuata non per tipologia, genere, autore ecc., ma per luoghi, ambiti territoriali che si possano definire “omogenei”.

Inviate e segnalate le vostre opere, i vostri lavori!
Fateci conoscere le architetture che ritenete meritevoli sul territorio; vostre o anche quelle di altri colleghi!
Una commissione composta da ottimi professionisti, l’Ordine degli Architetti di Udine e storici valuterà e selezionerà i lavori per la pubblicazione del nuovo Quaderno del Territorio.
Attendiamo i vostri lavori!!!

Grazie,
sperando in una vostra attenta partecipazione.

Ordine degli Architetti P.P.C.
della Provincia di Udine

Inviate il materiale a: