PROGETTAZIONE GEOTECNICA E STRUTTURALE IN TERRENI LIQUEFACIBILI TEORIA ED ESPERIENZA

VENERDÌ 12 OTTOBRE 2018

AULA MAGNA I.S.I.S. MALIGNANI, UDINE

Evento  organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in cooperazione con la Commissione Geotecnica ed Idraulica e il patrocinio dell’I.S.I.S A. Malignani.
Il corso si pone l’obiettivo di affrontare una tematica importante della geotecnica sismica, quella della liquefazione, che, nonostante il gran parlare e l’attenzione riservatale dalla normativa, è spesso difficile da affrontare con cognizione di causa dal punto di vista progettuale e costruttivo. Il corso, pertanto, si propone di fornire innanzitutto l’adeguato inquadramento teorico e normativo, passando poi all’individuazione delle zone della nostra regione in cui la tematica va obbligatoriamente affrontata, per concludere con la presentazione delle più moderne progettualità e tecnologie a disposizione per mitigare il rischio liquefazione. Quest’ultimo punto viene presentato da una tra le prime realtà imprenditoriali al mondo in ambito geotecnico, la Keller Fondazioni.

Costo: 80,00 euro

Iscrizioni: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine

Clicca qui per scaricare la locandina