OAPPC Udine

LAVORO E TECNOLOGIA. UNA APP PER GLI ARCHITETTI

Invitiamo gli iscritti ad ascoltare la puntata del programma di Rai Radio 3 “Tutta la città ne parla”, andata in onda il giorno 2 Ottobre 2018, dal titolo: “Le nuove tecnologie e le trasformazioni del mercato del lavoro. Una App è la soluzione?”

Una nuova App che mette in comunicazione architetti e clienti e consente di confrontare diversi progetti per scegliere poi quello ideale. Una ulteriore evoluzione tecnologica che permette di espandere il lavoro o una trasformazione che rischia di comprimerlo? Una possibilità rivoluzionaria o concorrenza sleale?

Gli ospiti del 2 ottobre 2018:

Andrea Coppola, architetto, fa parte della piattaforma GoPillar, la App che mette in rete gli architetti
Marco Aimetti, consigliere dell’Ordine Nazionale degli Architetti
Domenico De Masi, sociologo, ha fondato la S3 – Studium, scuola di specializzazione in scienze organizzative, che ha sede in Italia e in Brasile. Tra i suoi libri ricordiamo Lavoro 2025. Il futuro dell’occupazione (Marsilio, 2017) e Lavorare gratis, lavorare tutti. Perché il futuro è dei disoccupati? (Rizzoli, 2017)
Valerio De Stefano, professore di Diritto del Lavoro all’Università di Lovanio. Si occupa di gig economy, automazione e tutela del lavoro, di recente ha pubblicato uno studio sulla negoziazione degli algoritmi.

Link alla puntata: raiplayradio