CORSO BASE SULLE VALUTAZIONI IMMOBILIARI BASATO SUGLI STANDAR INTERNAZIONALI IVS

MARTEDÌ 23 E 30 OTTOBRE, 6/13 E 20 NOVEMBRE 2018;

AULA GENERALI DEL MIB – SCHOOL OF MANAGEMENT, Largo Caduti Nassirya 1, TRIESTE

Corso organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Trieste che si articola in 5 giornate (3 lezioni teoriche e 2 lezioni pratiche) e mette a disposizione dei partecipanti le conoscenze di base necessarie per redigere, o semplicemente saper leggere, in maniera corretta i Rapporti di Valutazione Immobiliare (Perizie di stima) che rispondono ai criteri di trasparenza e scientificità richiesti dalle attuali normative internazionali, in applicazione agli International Valuation Standards (IVS), dagli European Valuation Standards (EVS), dal Codice di Tecnoborsa e dalle Linee Guida dell’A.B.I. e come anche richiesto in Italia dalla norma di settore UNI 11558:2014.
Inoltre fornisce la possibilità ai partecipanti di poter accedere, al termine del percorso formativo, alla procedura di certificazione delle proprie competenze professionali sulle valutazioni immobiliari con società terze ISO/IEC 17024.

Si evidenzia che il corso è finanziato dalla L.R. 13/2004 ed è quindi RISERVATO ai prestatori di attività professionali ordinistiche e non ordinistiche, esercitate in forma individuale, associata o societaria che esercitano l’attività con sede legale ed operativa nella Regione Friuli Venezia Giulia. Pertanto gli iscritti che risultano essere lavoratori dipendenti non possono partecipare al suddetto corso.

Docente: geom. Marco de Carli, libero professionista ed esperto valutatore immobiliare europeo certificato UNI 11558:2014.

Costo: 180,00 euro (IVA compresa)

Iscrizione: Le pre-iscrizioni vanno effettuate  compilando il modulo all’indirizzo https://ordineingegneri.ts.it/corso-base-ivs/

Eventuali disdette o rinunce vanno comunicate entro e non oltre il 16 ottobre 2018.

Qualora il corso venga attivato, le pre-iscrizioni, in mancanza di disdetta o rinuncia, comportano automaticamente l’iscrizione al corso e il pagamento della quota di iscrizione.

Le iscrizioni rimangono comunque aperte fino al 23 ottobre (o fino ad esaurimento dei posti disponibili).

La mancata partecipazione al corso comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.

Il pagamento va effettuato solo dopo aver ricevuto la comunicazione di avvio del corso alle seguenti coordinate bancarie.