OAPPC Udine

PROGETTARE IL TERRITORIO INTORNO A UN’AUTOSTRADA. IL DISEGNO DELLO SPAZIO APERTO NEI PROGETTI DI COMPENSAZIONE DELLA PEDEMONTANA LOMBARDA

MARTEDÌ 30 OTTOBRE 2018

15.00 – 19.00

ORDINE ARCHITETTI P.P.C. DI TREVISO, Prato della Fiera 21, TREVISO

 

La Fondazione Architetti di Treviso organizza un seminario con il supporto del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, che è stato chiamato ad un paziente lavoro di progettazione delle compensazioni per la Pedemontana Lombarda, che si sviluppa attraverso cinque province generando continue fratture sul paesaggio antropizzato, sia agricolo che urbanizzato. Questo processo ha richiesto una forte strategia generale e ha necessariamente coinvolto una molteplicità di enti, comuni e portatori d’interesse, con la mediazione dell’Università.
L’evento pone l’attenzione su come, nell’ambito della progettazione infrastrutturale e quindi paesaggistica, sia basilare delineare e perseguire una visione d’insieme, individuare valide linee guida, tutelare e valorizzare aspetti ambientali. A suggerire delle riflessioni su quanto, nell’immediato futuro, saremo chiamati a fare come professionisti sul nostro territorio, lungo il tracciato della Pedemontana Veneta.

 

Costo: 45,00 euro + iva

Iscrizioni: www.fondazionearchitettitreviso.it entro il 25 Ottobre 2018.

Crediti: 4 c.f.p. (obbligo di compilare il questionario di valutazione del corso)

  Clicca qui per scaricare la locandina.