OAPPC Udine

BIM REVIT – OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

SABATO 17 NOVEMBRE 2018

09.00 -11.00

AULA 3, PALAZZO DI TOPPO WASSERMANN, Via Gemona 92, UDINE

 

BIM, acronimo di Building Information Modelling, è un argomento attuale e di grande interesse; un processo la cui adozione può portare vantaggi significativi, se approcciata nel modo corretto. Si analizzerà come il BIM di Autodesk® Revit rappresenti un’opportunità lavorativa per i singoli professionisti e la varietà di tecnici o imprese coinvolte nel settore delle costruzioni.
Sintetica descrizione della metodologia BIM alla quale farà seguito un accenno sulla sua evoluzione in Italia e nel mondo. Alla luce dell’adozione obbligatoria dal 2019 al 2025, veranno verificate quali saranno le ripercussioni sul mercato della progettazione e quali le figure professionali più richieste. Si analizzeranno costi e tempi di adozione concentrandosi sui lati pratici: consapevolezza, tempistiche, specializzazioni, hardware, software e offerte formative in regione. A conclusione sarà inoltre possibile un confronto per gli eventuali chiarimenti.

A chi è rivolto? Aziende operanti nel settore AEC (Architecture, Engineering & Construction), architetti, ingegneri, geometri, periti, impiantisti, disegnatori freelance, ecc.

 

Iscrizioni: http://www.udine3d.it/contenuti/workshop/della-schiava-bim-revit

Crediti: 2 c.f.p.

  Clicca qui per scaricare la locandina.