Si informa che l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Udine sta continuando a implementare, per gli iscritti, l’attività formativa in modalità FAD asincrona, ovvero formazione a distanza non simultanea, su diverse tematiche, tra cui discipline ordinistiche e deontologia.
FAD Asincroni generici:
https://www.ordinearchitettiudine.it/offerta-formativa-fad-asincroni/
FAD Asincroni deontologici:
https://www.ordinearchitettiudine.it/offerta-formativa-fad-asincroni-deontologici/
Tra questi, 33 FAD sono organizzati dal nostro Ordine in modalità frontale e sono stati anche videoregistrati.
Sono fruibili tramite la società Ufficio Web, sulla piattaforma Im@teria, fino al 31 dicembre 2025 e sono gratuiti esclusivamente per gli iscritti di Udine, mentre è prevista una quota di partecipazione per gli architetti appartenenti ad altri Ordini provinciali.
In questi FAD, il conseguimento automatico dei crediti richiede di superare con esito positivo tutte le domande del test finale e, successivamente, attendere che il sistema aggiorni la posizione e carichi automaticamente i CFP anche nel portale servizi.
Altri 15 FAD sono eventi organizzati in collaborazione con la società Archiformazione e sono disponibili fino al 31 dicembre 2025 sulla loro piattaforma https://archiformazione.it/. I crediti vengono assegnati il mese successivo dallo svolgimento dell’evento, sulla base di un report mensile delle presenze che l’Ordine riceve da Archiformazione.
Si fa presente che eventuali crediti che non fossero attribuiti contestualmente all’esito della partecipazione ed ultimazione di un corso in modalità asincrona, verranno regolarmente rilasciati il prima possibile. Tale slittamento temporale è dovuto ad un aggiornamento del sistema attualmente in corso da parte del CNAPPC.