OAPPC Udine

CONCORSO DI IDEE: WASTE IS MORE. DAL MARMO DI SCARTO AL PROGETTO

Si trasmette il Bando di Concorso di idee “WASTE IS MORE. Dal Marmo di scarto al Progetto”, redatto dall’Ordine Architetti P.P.C. di Massa Carrara in collaborazione con Apuane corporate, IMM e il Distretto Tecnologico del Marmo e Pietre Ornamentali, mirato all’utilizzo di materiali lapidei di scarto delle lavorazioni.

Il Concorso si inserisce nel più generale programma di attività previste in occasione di CARRARA², evento tecnico-promozionale ideato ed organizzato da IMM Carrara Spa ed in programma a Carrara dal 2 al 9 Giugno 2018.

IMM Carrara Spa pone da sempre molta attenzione al tema del riutilizzo degli scarti generati dai processi produttivi dell’industria lapidea che in questo caso sarà affrontato, per la prima volta, su esempi reali; gli scarti di marmo oggetto del concorso, infatti, sono pezzi che ingombrano realmente gli spazi delle fabbriche e che sarebbero destinati alla discarica se non intervenisse un atto, meglio un progetto, che possa rigenerarli, in tutti i sensi, e renderli nuovamente risorsa invece di continuare a essere costo.

Si riporta di seguito il link riguardante la partecipazione al Concorso, dove è possibile scaricare tutta la documentazione: http://carraramarmotec.com/language/it/2018_wasteismore/

Scadenza consegna documentazione: ore 17:00 del 10 maggio 2018.