2019/2020: FORMAZIONE PER COORDINATORI (120 ORE)

18 Febbraio

(avvio corso)

PER LA PROGETTAZIONE E L’ESECUZIONE DEI LAVORI – AI SENSI DEL D.LGS 81/2008 E S.M.I.

DAL 18 FEBBRAIO AL 11 GIUGNO 2020

ogni martedì e giovedì dalle 16.00 alle 20.00

ENAIP F.V.G., Via L. Da Vinci 27, PASIAN DI PRATO (UD)

I contenuti della seguente attività formativa sono rispondenti a quanto previsto dal Testo Unico in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i.

L’obiettivo è formare le figure professionali (Coordinatori della sicurezza) previste dalla legislazione sulla sicurezza nei cantieri temporanei e/o mobili (Titolo IV del D.Lgs. 81/08) trasferendo competenze in materia di redazione e gestione dei Piani di Sicurezza e Coordinamento, Fascicolo tecnico e dei rapporti con le imprese esecutrici.
L’impostazione metodologica del corso privilegia un approccio di tipo tecnico alle problematiche affrontate, dando l’opportunità di verificare in aula le implicazioni operative e gestionali legate alle attività quotidiane di lavoro.

Costo: 920,00 euro (non soggetto a IVA). E’ possibile un pagamento rateale della quota di iscrizione.

Iscrizioni: saranno tenute in considerazione in base all’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per formalizzare l’iscrizione è necessario compilare e sottoscrivere la scheda di iscrizione allegata e inoltrarla tramite mail a m.brussolo@enaip.fvg.it e p.c. c.rosso@enaip.fvg.it oppure tramite fax Enaip 0432-690686 assieme a copia del bonifico (intestazione ed estremi IBAN riportati nella scheda di iscrizione)

Per ulteriori informazioni:
Cristina Rosso c.rosso@enaip.fvg.it Tel. 0432/693611 693658

Crediti: 20 CFP previo superamento dell’esame finale.

Clicca qui per scaricare la locandina e la scheda di iscrizione.

18 Febbraio
avvio corso