APERTE LE SELEZIONI PER L’ADI DESIGN INDEX 2020

21 Febbraio

(scadenza candidature)

Ogni anno, l’ADI – Associazione per il Disegno Industriale individua, attraverso l’Osservatorio Permanente del Design, il miglior design italiano messo in produzione. La selezione che confluisce nell’ADI Index comprende prodotti e sistemi di prodotto di ogni tipologia e ricerche di processo e di impresa. I prodotti così selezionati partecipano al Compasso d’Oro, il più prestigioso premio del design italiano, istituito da Gio Ponti nel 1954, i cui riconoscimenti vengono assegnati ogni due anni da una giuria internazionale. Fin dalla sua nascita, il Premio ha valorizzato l’eccellenza del design e le aziende della nostra regione.

Gli AMBITI TEMATICI dell’Index sono: Design per l’abitare; Design per la Persona; Food Design; Design per la Mobilità; Design per il Lavoro; Design dei Materiali e dei Sistemi Tecnologici; Design per la Comunicazione; Exibition Design; Design dei Servizi; Design per il Sociale; Ricerca per l’Impresa; Ricerca Teorico, Storico, Critica e Progetti Editoriali; Targa Giovani.

Le candidature possono essere presentate entro il 21 febbraio 2020; per partecipare non è necessario essere iscritti all’ADI.
L’arch. Nicla Indrigo, coordinatore dell’Osservatorio Permanente per il Design del Friuli Venezia Giulia, è a disposizione per chiarimenti e assistenza alle aziende che vogliono presentare la propria candidatura: email fvg@adi-design.org  tel. 335 8735669.

Il regolamento completo dell’iniziativa è disponibile al sito: https://www.adi-design.org/regolamento-index.html

Clicca qui per scaricare i documenti.

21 Febbraio
scadenza candidature