CONCORSO – Riqualificazione della Casa di Riposo e del complesso ex Caserma Riva di Asiago

22 Maggio 2023-12:00

(Chiusura iscrizioni e invio elaborati e documentazione primo grado)

Si comunica che è stato pubblicato sulla piattaforma del C.N.A.P.P.C. concorsiawn.it il concorso “Riqualificazione della Casa di Riposo e del complesso ex Caserma Riva di Asiago“, organizzato in collaborazione tra l’Ordine APPC di Vicenza, Casa di Riposo e Comune di Asiago (VI).

L’obbiettivo del concorso è quello, attraverso interventi che possano avere una propria autonomia realizzativa, dato che la struttura della casa di riposo dovrà rimanere sempre in funzione, di rendere tale complesso il più funzionale ed accogliente possibile per gli ospiti, ricavando nuovi spazi soprattutto relazionali interni ed esterni, recuperando in parte il rapporto con il verde del paesaggio alpino che caratterizza questi luoghi senza diminuire, anzi migliorandolo se possibile, il rapporto con la dimensione urbana e quindi umana del paese.

In quest’ottica dovranno anche essere previsti adeguati interventi in ordine all’accessibilità anche da parte del personale e dei famigliari, per poter agevolare le visite ai propri anziani, con un miglioramento dei percorsi pedonali e ciclabili, ma anche veicolari all’ area in questione, tenendo presente che durante la stagione invernale vi possono essere condizioni meteorologiche che impongono un’accessibilità soprattutto veicolare.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://concorsiawn.it/casadiriposo-asiago/home

22 Maggio 2023
(Chiusura iscrizioni e invio elaborati e documentazione primo grado)