CORSO DI AGGIORNAMENTO IN TECNICI ESPERTI DI INTERVENTI DI RISANAMENTO DAL GAS RADON NEGLI EDIFICI – 60 ORE

6 Maggio 2022

avvio corso

DAL 6 MAGGIO AL 25 GIUGNO 2022

LEZIONI ON LINE E IN PRESENZA C/O LE SEDI DI UDINE DELL’ATENEO

Corso universitario patrocinato dalla Federazione architetti FVG e organizzato dall’Università degli Studi di Udine

Scheda corso:

– Tipologia: Part time
Periodo di svolgimento: dal 6 maggio al 25 giugno 2022
Sede e modalità: in presenza e online (didattica sincrona) presso le sedi di Udine dell’Ateneo
Posti disponibili: da 20 a 40
Certificazione: Certificato di frequenza al Corso di aggiornamento in Tecnici esperti di interventi di risanamento dal gas Radon negli edifici
– Scadenza per presentare la domanda di iscrizione: giovedì 21 aprile 2022 ore 12.00

ISCRIVITI SUBITO (https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/info-master/come-iscriversi/procedura-di-iscrizione)

Il Corso è pensato per Ingegneri, architetti e geometri operanti nel settore edilizio sul tema specifico degli interventi di risanamento da gas radon obbligatori, secondo normative nazionali e regionali, per edifici nuovi e esistenti, con necessità di certificazione degli stessi. Questa iniziativa offre l’abilitazione ad “esperti in interventi di risanamento radon” ai sensi del recente Decreto Legislativo di “Attuazione della direttiva 2013/59/Euratom, che stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti” (n. 101 del 31 luglio 2020).

Obiettivi formativi:

Il corso è stato richiesto dai collegi provinciali dei geometri e geometri laureati del Friuli Venezia Giulia proprio per rispondere ai requisiti del D.Lgs.: solo gli ingegneri, architetti e geometri che seguiranno corsi di questo tipo saranno abilitati. Il corso ha carattere sia teorico-metodologico che pratico-applicativo, avrà un esame finale e sarà tenuto da docente e esperti del settore.

Ammissione al corso e costi:

Per l’accesso al corso è richiesto il possesso del titolo idoneo per l’ammissione a corsi di studio universitari (diploma di scuola secondaria superiore).

È previsto un numero massimo di 40 iscritti e un numero minimo di 20 iscritti.

L’iscrizione al Corso avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione fino all’esaurimento dei posti disponibili (le domande saranno quindi accolte in base all’ordine di arrivo).

L’Università si riserva la possibilità di non attivare il corso nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di iscritti.

Il contributo d’iscrizione è di € 666,00 (compresa la marca da bollo di € 16,00).

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro giovedì 21 aprile alle ore 12.00

Corsi singoli:

È prevista l’iscrizione ai seguenti moduli didattici (corsi singoli) che compongono il programma del Corso, purché in possesso di titolo idoneo per l’ammissione ai corsi di studio universitari:

Modulo 1: Il radon e la radioprotezione (Aggiornamento per Esperto di Radioprotezione): € 266,00.
Modulo 2: La ventilazione del radon negli edifici: € 116,00.

Il contributo comprende l’imposta di bollo da 16,00 € assolta in modo virtuale.

Per l’iscrizione ai corsi singoli è necessario inviare all’indirizzo master@uniud.it il modulo di preadesione. (vd. allegato)

Clicca qui per scaricare il modulo di preadesione ai corsi singoli.

Clicca qui per scaricare la locandina.

6 Maggio 2022
Prezzo: