OAPPC Udine
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DECRETO PNRR 2: OBBLIGO DI POS E FATTURAZIONE ELETTRONICA

30 Giugno

Si informano gli iscritti che a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile 2022 del Decreto PNRR 2, è stata anticipata al 30 giugno 2022 l’entrata in vigore dell’obbligo di POS a tutti i professionisti.
La sanzione per gli esercenti e i professionisti che non accetteranno i pagamenti con POS è pari a 30 Euro per ciascuna transazione rifiutata, aumentata del 4% del valore della transazione.

L’obbligo della fatturazione elettronica sarà progressivamente esteso a tutti i professionisti: dal 1° luglio 2022 riguarderà i professionisti che nell’anno precedente abbiano conseguito ricavi ovvero percepito compensi superiori ad Euro 25.000,00, dal 1° gennaio 2024 interesserà tutti i professionisti.

Si rende noto che l’Ordine ha richiesto al CNAPPC di attivarsi presso le società erogatrici dei servizi al fine di stipulare una convenzione per garantire a tutti gli iscritti le migliori condizioni di acquisto dei relativi dispositivi per l’assolvimento di questo ulteriore obbligo normativo.

Dettagli

Data:
30 Giugno
Categoria Evento: