OAPPC Udine
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FONDAZIONE INARCASSA – SECONDA GIORNATA DELLA SISMICA!

20 Ottobre

DOMENICA 20 OTTOBRE 2019

La Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica è promossa da Fondazione Inarcassa, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Consiglio Nazionale degli Architetti.

La Giornata, realizzata con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento Protezione Civile, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica ed ENEA, si svolgerà con le medesime modalità dello scorso anno (Info generali prima giornata della sismica) e sarà seguita, nel successivo mese di novembre, dal programma Diamoci una Scossa!

Nel corso della giornata celebrativa è prevista l’organizzazione, a cura degli Ordini territoriali, di centinaia di Punti informativi nelle piazze delle principali città italiane. I Punti informativi costituiscono il luogo di incontro ed interazione con i Cittadini, nel quale promuovere una cultura della prevenzione sismica informando e sensibilizzando i Cittadini sul tema del rischio sismico e sul programma di prevenzione attiva Diamoci una Scossa! Quest’anno la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica si affianca alla Settimana della Protezione civile della quale costituisce l’evento conclusivo.

In attesa di ulteriori informazioni da parte del Comitato Organizzatore, si chiede fin da subito la disponibilità dei colleghi a far parte dell’organizzazione dell’evento, segnalando il proprio nominativo al referente dell’iniziativa per l’Ordine degli Architetti PPC di Udine:
Arch. Michela Bosco, Mail – boscomichela@gmail.com

Clicca qui per scaricare la brochure.

Dettagli

Data:
20 Ottobre

Organizzatore

Fondazione Inarcassa