I CONTENZIOSI PIÙ DIFFUSI IN EDILIZIA: ACUSTICA, VENTILAZIONE, UMIDITÀ E MUFFE. CONOSCERLI, RISOLVERLI, EVITARLI (1° GIORNATA)

12 Novembre-14:00/18:00

(Prima giornata corso)

MARTEDI’ 12 NOVEMBRE 2019

ORDINE ARCHITETTI DI UDINE, Via P. Canciani 19, UDINE

Casi studio nelle ristrutturazioni e nei nuovi edifici. Ruoli professionali e legali del Progettista, del Direttore dei Lavori e del Costruttore.

Obiettivi:
– Acquisire conoscenze riguardanti le soluzioni tecniche attraverso la presentazione di casi studio nelle ristrutturazioni e nei nuovi edifici.
– Acquisire la sensibilità che tenuta all’aria dell’involucro, ventilazione ed acustica costituiscono un binomio indissolubile.
– Acquisire conoscenze dei doveri e dei diritti del professionista nei riguardi degli aspetti giurisprudenziali attraverso la presentazione di casi studio di perizie tecnico legali con CTU.

Docente: dott. ing. Massimo Rovere, docente dei Corsi in Acustica della Agenzia CasaClima di Bolzano. Tecnico Competente in Acustica n° 554. Autore del testo pratico “Guida all’acustica degli edifici” Epc Editore 2015.

Follow up: ai partecipanti sarà fornito una sintesi del materiale didattico del corso in formato elettronico. Non sarà possibile fornire tutto il materiale in quanto molti casi studio riguardano perizie tecnico legali coperte da diritti di riservatezza.

Iscrizioni: Im@teria

Crediti: 4 c.f.p. con presenza 100% dell’evento