I SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA PUNTUALE (VMC) NELLA RISTRUTTURAZIONE PER GESTIRE I RICAMBI D’ARIA E MIGLIORARE IL CONFORT ABITATIVO

18 Settembre-17:00/19:00

MERCOLEDI’ 18 SETTEMBRE 2019

SEMINARIO WEBINAR (on line in diretta)

– evento gratuito per gli architetti iscritti all’OAPPC UDINE
– per gli esterni secondo le modalità impartite da XCLIMA

Seminario organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Udine in collaborazione con XClima.

L’OMS nel 2000 ha riconosciuto come diritto inviolabile il poter respirare aria sana e pulita negli ambienti indoor, quali luoghi di lavoro (non industriali) e abitazioni private. Avere sempre in casa aria pulita é dunque importantissimo e per questa ragione si dovrebbero aprire le finestre varie volte al giorno. Spesso però dopo gli interventi di ristrutturazione negli edifici residenziali compaiono nelle case muffe e condensa.

Tali fenomeni dipendono da una variazione dell’equilibrio igrostatico dell’ambiente a seguito della sostituzione dei vecchi infissi e dalla mancata correzione dei ponti termici durante la ristrutturazione.

Questi sono alcuni dei temi affrontati durante il webinar che ha lo scopo di informare il progettista sugli innovativi sistemi di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) puntuale a recupero di calore come strumenti necessari per migliorare il comfort abitativo e risolvere i problemi di muffa e condensa negli edifici residenziali sottoposti ad interventi di ristrutturazione e/o sostituzione di infissi.

Come prenotarsi al seminario on line:

• Clicca il seguente link: https://xclima.com/shop/UD64156/
  • Clicca su ISCRIVITI ORA e successivamente sul pulsante VISUALIZZA CARRELLO
  • A questo punto puoi procedere cliccando sul pulsante CONCLUDI ORDINE
  • [UTENTE REGISTRATO] Se sei già un utente registrato su XClima, in possesso di un account effettua il login, accetta i termini e le condizioni per concludere la prenotazione.
  • [NUOVO UTENTE] Se sei un nuovo utente, devi crearti un account personale all’atto della prima prenotazione. Compila con attenzione TUTTI i dati neccessari richiesti dal sistema. I dati inseriti servono per il corretto rilascio dei Crediti Formativi Professionali dopo aver partecipato ad un seminario, per crearti il tuo account personale ed eventuali future fatture. Dopo aver compilato, accetta i termini e le condizioni per concludere la prenotazione.

Importante: consigliamo di consultare e leggere con attenzione le informazioni sul seguente sito: https://xclima.com/aspetti-tecnici/. Qualora avessi bisogno di aiuto o chiarimenti puoi contattare direttamente XClima tramite la Live Chat, disponibile in basso a destra su ogni pagina di XClima.

18 Settembre
Ora: