GIOVEDÌ 17 e VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024
09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00
ENAIP FVG – VIA LEONARDO DA VINCI 27, PASIAN DI PRATO (UD)
Corso deontologico organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Ingegneria Forense e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Udine.
Relatore: Paolo Frediani
Obiettivi: il corso analizza il ruolo, le funzioni e il sapere del consulente tecnico alla luce delle novità della riforma del processo civile attuata nel 2022 e nel 2023.
L’offerta formativa comprende un percorso completo nell’indirizzo di ampliare le competenze dei tecnici in conformità a quanto previsto dal D.M. 4 agosto 2023 n. 109, articolo 3, punti (e) e (f).
Dall’albo dei consulenti, agli istituti e alle regole processuali, dalle funzioni del CTU alle operazioni di consulenza, dalla relazione peritale allo svolgimento del tentativo di conciliazione fino alle tariffe e a come calcolare e richiedere il compenso al giudice.
Crediti formativi: n. 16 CFP in materie deontologiche e discipline ordinistiche per gli iscritti agli Ordini degli Architetti. I CFP saranno riconosciuti per la presenza ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento e previo superamento con esito positivo del test finale.
Iscrizioni: tramite il portale “Formazione” degli ingegneri al link: https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine
Costi: la partecipazione prevede una quota di adesione di € 140, l’importo è esente IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r. 633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi-formazione.
Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il 15 ottobre 2024. La mancata partecipazione al corso, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.
Per informazioni: contattare l’Ordine Ingegneri di Udine all’indirizzo: segreteria@ordineingegneri.ud.it oppure al numero: 0432/505305.
Clicca qui per scaricare la locandina