OAPPC Udine
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL RUMORE AMBIENTALE NELLE DISPUTE LEGALI. LA DETERMINAZIONE DELLA NORMALE TOLLERABILITÀ SPETTA AL CTU? COME VIENE MISURATA? COME SI DETERMINA L’EVENTUALE DEPREZZAMENTO DEGLI ALLOGGI? (Agg. TCA)

5 Dicembre-9:00/13:00

Attività autorizzate dalla Regione FVG e consultabili anche su portale ENTECA

GIOVEDÌ 5 DICEMBRE 2024

09.00 – 13.00

ON LINE

Le dispute legali in acustica. La normale tollerabilità secondo l’art. 844 del Codice Civile. I ruoli dei consulenti acustici sia di parte che del giudice. Misura della normale tollerabilità: è possibile? La norma UNI/TS 11844. Il deprezzamento degli alloggi: esistono metodi oggettivi? TEST FINALE.

Destinatari: i corsi sono rivolti sia a TCA iscritti nell’elenco nazionale ENTECA di cui al comma 1 art. 21 del D.Lgs 42/2017 sia a quanti interessati ai temi.
E’ previsto un numero massimo di 50 partecipanti.

OBBLIGHI DI LEGGE PER TCA ai sensi del D.Lgs. 42/2017, Allegato 1:

2. Aggiornamento professionale
Ai fini dell’aggiornamento professionale, gli iscritti nell’elenco di cui all’art. 21 devono partecipare, nell’arco di 5 anni dalla data di pubblicazione nell’elenco e per ogni quinquennio successivo, a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni.
L’avvenuta partecipazione con profitto ai corsi deve essere comunicata – dall’interessato – alla regione di residenza, con dichiarazione nelle forme stabilite dal decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

4. Cancellazione dall’elenco dei tecnici competenti in acustica
In caso di mancata osservanza degli obblighi di aggiornamento professionale, la regione di residenza dispone la sospensione temporanea del tecnico dall’elenco per sei mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di sospensione.

Allo scadere del termine di sei mesi, qualora il tecnico non abbia dato prova dell’avvenuta ottemperanza agli obblighi di aggiornamento professionale, la regione di residenza dispone la cancellazione del tecnico dall’elenco.

Crediti riconosciuti:
» TCA: la somma dei singoli monte ore vale ai fini del raggiungimento delle 30 ore di aggiornamento obbligatorio
» CFP architetti: 4 c.f.p.

Frequenza obbligatoria: l’attestato viene rilasciato previa verifica della percentuale di presenza obbligatoria per ogni corso (100%) e superamento test finale.

Modalità didattica: online sincrona, su piattaforma ZOOM, tramite il sito www.newschoolplus.it di Enaip FVG.
Dotazioni obbligatorie per poter partecipare E-mail, PC/MAC con webcam (obbligatoria), connessione Internet.

Costo: € 70,00 per singolo webinar di 4 ore (IMPORTO NON SOGGETTO A IVA)
Il pagamento deve essere effettuato almeno 2 gg lavorativi prima dell’avvio. In caso di assenza immotivata, la quota d’iscrizione non sarà rimborsata.

Interviene: ing. Marco Caniato

Iscrizione: https://www.newschoolplus.it/

Responsabile: dott.ssa Francesca Peruch – 0434-586438/434 professionitecniche@enaip.fvg.it

Clicca qui per scaricare il catalogo completo dei corsi.

Dettagli

Data:
5 Dicembre
Ora:
9:00/13:00
Categorie Evento:
, ,