VENERDÌ 23 MAGGIO 2025
09.00 – 13.00
AULA GUSMANI, PALAZZO ANTONINI, VIA PETRACCO 8, UDINE
Evento organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Ambiente e Territorio
Relatori:
– P.a. Dario Trevisiol (Confindustria Alto Adriatico – Coordinatore dell’area salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Funzionario nell’area ambiente e sostenibilità).
– Dott. Claudio Freddi (Ispettore del Corpo forestale regionale della Regione Friuli-Venezia Giulia, Responsabile del Nucleo operativo per attività di Vigilanza Ambientale territoriale).
Programma:
– Le “vecchie” regole da rispettare a prescindere dal RENTRI;
– RENTRI: soggetti tenuti all’iscrizione, modalità e tempistiche;
– Le nuove regole per la compilazione e la gestione dei formulari di identificazione rifiuto;
– Le nuove regole per la compilazione e la gestione dei registri cronologici dei registri di carico e scarico;
– Ambiente reale e ambiente DEMO.
– Il sistema sanzionatorio inerente la tracciabilità dei rifiuti (RENTRI, trasporto dei rifiuti).
Iscrizioni: http://www.isiformazione.it entro il 22 maggio 2025, inserendo necessariamente sul Portale di Isi-formazione i dati per la fatturazione.
Costo: € 50, l’importo è esente IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi-formazione. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il 22 maggio 2025. La mancata partecipazione al seminario, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione. I partecipanti al termine del seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.
Informazioni: segreteria@ordineingegneri.ud.it | T +39 0432.505305 | www.ordineingegneri.ud.
Clicca qui per scaricare la locandina.