LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2024
DALLE ORE 15.00
ANCE UDINE
“Decreto End of Waste sui rifiuti inerti” entrato in vigore il 26 settembre 2024.
La nuova disposizione promuove l’uso di materiali riciclati nel settore delle costruzioni, riducendo l’uso di risorse naturali e favorendo un’economia circolare, introducendo nuove regole che impatteranno profondamente sulla gestione e il riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione.
Tutto questo rappresenta un’importante svolta per le aziende del settore, sia in termini di conformità che di opportunità economiche e di questa evoluzione normativa per la gestione degli inerti, dal rifiuto a risorsa disponibile se ne parlerà all’incontro “End of waste: opportunità e sfide per il settore delle costruzioni”, organizzato da Ance FVG, lunedì 21 ottobre p.v. con inizio alle ore 15.00, presso la sede di ANCE Udine, Sala Torre di Santa Maria.
All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Piero Petrucco, Presidente FIEC, Laura D’Aprile Capo Dipartimento del Ministero dell’Ambiente e Vannia Gava Viceministra dell’Ambiente, il taglio sarà comunque tecnico per fornire ai partecipanti informazioni utili per capire e mettere in atto le nuove disposizioni.
L’iscrizione è obbligatoria attraverso il seguente LINK
Clicca qui per scaricare la locandina