OAPPC Udine
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA DISCIPLINA DEI CONTRATTI PUBBLICI COME STRUMENTO DI EFFICIENTAMENTO DELLA PA

17 Marzo 2023-16:00

(scadenza iscrizioni)

La disciplina dei contratti pubblici come strumento di efficientamento della PA e di sviluppo economico: gli spazi dell’autonomia speciale

LUNEDÌ 20 MARZO 2023
ore 10.00-16.30

Auditorium “Comelli” della Regione FVG
Via Sabbadini 31 – UDINE

La materia dei contratti pubblici, oltre ad avere un forte impatto sul tessuto economico-sociale, con ricadute dirette anche sul governo dell’economia del territorio, è un settore cruciale sia per l’attività amministrativa e i finanziamenti pubblici, sia per le imprese e soggetti privati che offrono le loro prestazioni al settore pubblico.
La riflessione su questo tema è diventata ancor più attuale per l’ordinamento regionale a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo 3 ottobre 2022 n. 159, norma di attuazione dello Statuto speciale del Friuli Venezia Giulia che definisce la potestà legislativa primaria della Regione nella materia dei contratti pubblici.
Il convegno si propone l’obiettivo di indagare l’ambito nel quale l’autonomia regionale potrà essere esercitata, specie in un momento di transizione e di evoluzione normativa, in relazione alle peculiari esigenze che caratterizzano le pubbliche amministrazioni del territorio.

ISCRIZIONI entro le ore 16.00 di venerdì 17 marzo al seguente link: https://eventi.regione.fvg.it/Eventi/iscrizione.asp?evento=20841

CREDITI FORMATIVI 5 CFP a fronte della partecipazione dell’intero evento.

  Clicca qui per scaricare la locandina

Dettagli

Data:
17 Marzo 2023
Ora:
16:00
Prezzo:
(scadenza iscrizioni)
Categorie Evento:
, , ,

Luogo

Auditorium Comelli, Palazzo della Regione
Via Sabbadini 31
Udine, 33100 Italia
+ Google Maps