VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2024
9.30 – 18.00
CIASA DAI FORNES, FORNI DI SOPRA
Dopo la presentazione della VIII edizione della Dolomiti Mountain School del 12 aprile presso l’Università degli Studi di Udine, il primo incontro svoltosi a Prato Carnico venerdì 31 maggio e il secondo a Forni di Sotto venerdì 21 giugno, si terrà il terzo appuntamento dell’edizione 2024 della Dolomiti Mountain School.
L’ingresso è libero.
L’incontro è organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Comunità di montagna della Carnia, l’ASCA / Leggimontagna – Cortomontagna e l’Università degli Studi di Udine.
Destinatari
Il percorso è aperto ad amministratori, tecnici, liberi professionisti, rappresentanti di Aziende di Promozione Turistica, associazioni, operatori economici, studenti e persone interessate ai territori delle Dolomiti Patrimonio Mondiale.
La Dolomiti Mountain School
La «Dolomiti Mountain School» è nata nel 2017 come «Summer School Dolomiti UNESCO» con lo scopo, rimasto immutato dopo il cambio di denominazione, di riflettere sulla cultura del paesaggio e sugli strumenti per la sua gestione. Il percorso si propone di formare e aggiornare prima di tutto coloro che nella pubblica amministrazione e nel settore privato operano direttamente nel paesaggio e con il paesaggio, al fine di approfondirne i cambiamenti, non solo alla luce della crisi climatica, ma anche di tutti quei cambiamenti che lo sviluppo, l’abbandono, lo sfruttamento o la tutela del paesaggio hanno comportato negli anni.
L’edizione 2023 della Dolomiti Mountain School: a questo link è possibile consultare i video dell’edizione 2023.
Sono disponibili, inoltre, le registrazioni degli incontri del 12 aprile a Udine (link bit.ly/DolomitiMountainSchool_aprile_2024) e del 21 giugno a Forni di Sotto (link bit.ly/DolomitiMountainSchool_giugno_2024)
Iscrizioni: da effettuare on-line al link bit.ly/Iscrizioni_20_settembre_2024.
Crediti formativi Architetti: tramite autocertificazione sul “portale servizi cnappc”.
Clicca qui per scaricare la locandina.