GIOVEDÌ 5 DICEMBRE 2024
14.30 -18.30
FAD ASINCRONO
Il CNAPPC, con il contributo del Gruppo Operativo “Patrimonio e Green Deal”, organizza un percorso formativo, attraverso un ciclo di webinar, per fornire ai professionisti un approccio agli strumenti essenziali e immediatamente operativi per affrontare le prospettive di trasformazione dell’ambiente costruito, alla luce delle nuove esigenze di sostenibilità.
Nell’urgenza delle sfide globali legate al clima, emerge la necessità che la professione abbracci visioni più ampie e consideri gli impatti che le azioni progettuali determinano sull’ambiente e la società.
La normativa, la tecnica, la tecnologia, i materiali sono in continua evoluzione e sono strumenti che nelle azioni del professionista devono assumere un ruolo comprimario, comunque funzionale al progetto.
Il percorso prevede 7 FAD sincroni, della durata di 4 ore ciascuno con cadenza mensile, ed un evento finale in presenza.
L’introduzione al progetto è affidata ad un video esplicativo, fruibile al link: vimeo: https://vimeo.com/951428897 PW: cnappc
L’intero corso sarà successivamente messo a disposizione degli iscritti in FAD asincrono i cui dettagli per la fruizione verranno inviati con nota successiva.
Programma del 5 dicembre
6.1 Inquinamento indoor e outdoor: priorità e gerarchie di valori
6.2 Inquinamento indoor: elettromagnetismo, acustica, illuminotecnica e benessere termoigrometrico
6.3 Corretta progettazione per la mitigazione dell’inquinamento nei luoghi confinati
6.4 Riduzione dell’effetto “Isola Di Calore Estiva” e dell’inquinamento atmosferico
6.5 Bioclimatica e benessere per gli edifici
Crediti: per la partecipazione ad ogni FAD sincrono saranno riconosciuti 4 cfp ordinari che saranno assegnati sulla piattaforma del CNAPPC.
Iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/6587480269809529175
Una volta completata l’iscrizione, si riceverà all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, il link per la partecipazione.
Nell’effettuare la registrazione, si chiede di prestare particolare attenzione all’inserimento del Codice Fiscale e dell’indirizzo email entrambi necessari, rispettivamente, per l’assegnazione dei CFP e il ricevimento del link.
Si ricorda che il collegamento è unico, a proprio uso esclusivo e non può essere condiviso o ceduto ad altri utenti.
Prima di partecipare, è opportuno verificare i requisiti di sistema per evitare problemi di connessione.
Si comunica infine che sono a disposizione sull’owncloud awn alla pagina https://owncloud.archiworld.it/ le presentazioni in pdf utilizzate dai relatori negli incontri finora svolti.
Clicca qui per scaricare la circolare del CNAPPC Clicca qui per scaricare il programma.