L’ARCHITETTURA ITALIANA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

25 Febbraio 2022-17:00/19:30

VENERDI’ 25 FEBBRAIO 2022

SALA AJACE, Via Lionello 1, UDINE

Evento organizzato dall’ Ordine Architetti di Udine con il patrocinio dell’Università Iuav di Venezia

Introduce il seminario Tommaso Michieli, consigliere dell’Ordine degli architetti di Udine. Segue la comunicazione di Pierluigi Grandinetti, docente dell’Università Iuav di Venezia, che sviluppa il tema del seminario attraverso l’interpretazione di opere di architetti italiani – tra i quali alcuni Maestri della Scuola di Venezia come Ignazio Gardella, Carlo Scarpa e Gianugo Polesello – a partire da una considerazione: lo stato di permanenza, di stratificazione storica, tipico della realtà italiana, spiega le condizioni peculiari della sua architettura: l’attenzione che essa ha sempre posto alla memoria e alla storia, il suo operare in un rapporto, variabile ma continuo, tra tradizione e innovazione.
Prima del dibattito sono previsti gli interventi degli architetti Massimo Bortolotti, Marco Stefani, Massimiliano Valle.

Architetti: Iscrizioni obbligatorie su Im@teria ( COD. EVENTO ARUD815)

Crediti formativi: 2 CFP con presenza totale dell’evento

OBBLIGO DI GREEN PASS RAFFORZATO AGGIORNATO E MASCHERINA FFP2

Clicca qui per scaricare la locandina.

25 Febbraio 2022
Ora: