MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN TOWN CENTRE MANAGEMENT 2019

31 Ottobre

(scadenza iscrizioni master)

DA DICEMBRE 2019 A DICEMBRE 2020

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE, DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA, Via Alfonso Valerio 6/1, TRIESTE

TERMINE ISCRIZIONI PROROGATO RISPETTO AL 14 OTTOBRE 2019: NUOVA SCADENZA 31 OTTOBRE 2019 ORE 10.00

Master patrocinato dalla Federazione e attivato su proposta del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste, in convenzione con l’Università degli Studi di Udine e con Confcommercio Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti PPC del Friuli Venezia Giulia.
Il Master di II livello in Town Centre Management forma una figura professionale di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività. Le attività didattiche mirano a formare un esperto che dimostri una sensibilità tecnica ad ampio raggio, in grado di dialogare con differenti saperi e di gestire competenze tecniche diverse. Esse forniscono quindi gli strumenti per progettare, realizzare e gestire programmi complessi e integrati di trasformazione e rigenerazione urbana e territoriale, atti a incidere positivamente nella costruzione delle strategie di riposizionamento delle città e dei territori urbanizzati, nonché nella loro offerta di servizi, al fine di rispondere con maggiore efficacia alla competizione tra polarità e sistemi urbani. Le competenze sviluppate sono plurime: progettazione integrata, sviluppo e gestione di progetti e fondi comunitari, organizzazione e coordinamento di gruppi di lavoro complessi, gestione di aspetti normativi e regolamentari.

Il Master, della durata di un anno (da dicembre 2019 a dicembre 2020), ha un valore di 60 crediti formativi universitari. Le lezioni frontali si terranno prevalentemente nelle giornate di venerdì e sabato e si chiuderanno entro giugno 2020.

Informazioni: dia.units.it http://mastertcm.units.it/

Le iscrizioni sono aperte fino alle 10.00 del 31 ottobre 2019 (termine prorogato rispetto al 14 ottobre 2019)

31 Ottobre
scadenza iscrizioni master