MIGRAZIONE DEL VAPORE IN REGIME DINAMICO

3 E 17 OTTOBRE 2019

ASTORIA HOTEL ITALIA, Piazza XX settembre 24, UDINE

ANNULLATO

Evento organizzato da Anit e patrocinato dal nostro Ordine.

L’attuale quadro legislativo obbliga il progettista a un controllo totale del rischio di formazione di muffa e della condensazione interstiziale attraverso le strutture dell’involucro.
A questo punto è lecito chiedersi se le verifiche tradizionali condotte in accordo con UNI EN ISO 13788 (modello di Glaser) possono portare ad errori di semplificazione, e se conviene analizzare i fenomeni igrotermici con metodi più sofisticati come da UNI EN 15026 (simulazione dinamica).
Durante le due giornate di corso ci sarà spazio per approfondire questi argomenti con diverse esercitazioni in aula con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una metodologia d’analisi da utilizzare per la predisposizione delle proprie relazioni tecniche.
Il corso si propone quindi come occasione per capire pregi e criticità dell’approccio stazionario e dinamico al problema igrotermico.

Il corso si rivolge a progettisti, staff tecnico di aziende produttrici di materiali isolanti, DL, CTU, imprese di costruzione, attori del processo edilizio interessati al tema della corretta progettazione igrotermica.

N.B. È richiesto un buon livello di conoscenza sulla verifica statica della 13788 (diagramma di Glaser).

Costo: 195,00 € + IVA

Iscrizione: https://www.anit.it/prodotto/corsi/migrazione-del-vapore-regime-dinamico-3/

2 Ottobre
scadenza iscrizione