Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NUOVO POLICLINICO DI MILANO: VISITA AL CANTIERE

13 Febbraio

VENERDÌ 13 FEBBRAIO 2026

RITROVO ALLE 14.00

POLICLINICO, VIA DELLA COMMENDA 16, MILANO

L’Ordine degli Architetti PPC di Udine organizza una visita al cantiere del Nuovo Policlinico, un intervento strategico per la città che prevede l’apertura del nuovo Padiglione Sforza e la progressiva riqualificazione degli edifici esistenti.

Il progetto, dedicato alle degenze con oltre 800 posti letto, si configura come un edificio tecnologico e all’avanguardia, inserito nel cuore urbano senza consumo di nuovo suolo e progettato secondo criteri avanzati di sostenibilità ambientale, con una forte attenzione al rapporto tra architettura, cura e verde.

La visita si svolgerà venerdì 13 febbraio 2026.
Il ritrovo è previsto alle ore 14.00 presso l’ingresso del nuovo Policlinico, in via della Commenda 16, Milano.
Ciascun partecipante raggiungerà il luogo di ritrovo in autonomia.

La registrazione all’evento è obbligatoria entro il 10 febbraio 2026, inviando una mail a architetti@udine.awn.it

Per l’accesso al cantiere è necessario essere già provvisti dei dispositivi di sicurezza: caschetto, gilet ad alta visibilità e scarpe antinfortunistiche.

Crediti: ai partecipanti verrà riconosciuto 1 CFP in autocertificazione nel portale servizi CNAPPC.

  Clicca qui per scaricare la locandina.

 

Dettagli