OAPPC Udine
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

OPIFICIO 330: PER QUANTO TEMPO È PER SEMPRE?

7 Settembre-14:00/21:00

(inizio iniziative)

DAL 7 AL 29 SETTEMBRE

OGNI VENERDÌ, SABATO E DOMENICA

14.00 – 21.00

PARCO SANT’OSVALDO, Via Pozzuolo 330, UDINE

 

Viaggio onirico tra opere d’arte e installazioni ispirate al giardino incantato. Esposizioni, visite guidate e conferenze a cura dell’Associazione Socio Culturale Opificio 330, fabbrica di iniziative artistiche e socio culturali dove “330” è il numero civico dell’ex Ospedale Psichiatrico di Udine.

I membri dell’Associazione hanno collaborato all’ideazione e alla realizzazione dell’evento “L’Arte non mente”, evento culturale e artistico che si svolge dal 2014 proprio nell’ex manicomio,  supportando anche l’importante obiettivo di stimolare l’attenzione pubblica sulla necessità di intervenire per il recupero degli spazi di archeologia industriale e di memoria storica, nonché quelli di rilevante importanza botanica, del Parco. Una dovuta restituzione alla città di un luogo che è memoria e può diventare un opificio di progettualità, di idee e relazioni condivise, aperto e fruibile da tutti.

La loro volontà è di progettare e promuovere iniziative innovative e stimolanti che raccolgano e rispondano ai bisogni del territorio e della cittadinanza.

 

Dettagli

Data:
7 Settembre
Ora:
14:00/21:00
Note:
inizio iniziative

Luogo

Parco Sant’Osvaldo
Via Pozzuolo 330
Udine, 33100 Italia
+ Google Maps