PREMIO DI ARCHITETTURA CITTA’ DI ODERZO: XVII EDIZIONE

8 Agosto

(scadenza presentazione domanda)

Si alza il sipario sulla XVII edizione del Premio di Architettura Città di Oderzo. Il prestigioso riconoscimento che premia le architetture virtuose di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia torna sulla scena dei maggiori appuntamenti culturali nazionali e regionali con l’arrivo di un nuovo e prestigioso ente promotore, oltre a una nuova sezione speciale.
Da quest’anno infatti accanto ai fondatori, il Comune di Oderzo, la Provincia di Treviso, l’Ordine degli Architetti PPCTV e alla Fondazione Oderzo Cultura ci sarà anche un partner importante come Assindustria Venetocentro.
Le due sezioni speciali “Architettura dei luoghi del lavoro” e la nuova sezione realizzata in collaborazione con Dolomiti Rocce “Architettura di Montagna” verranno dedicate rispettivamente alla memoria di Tiziana Prevedello Stefanel, architetto e imprenditrice di Oderzo prematuramente scomparsa e a Marco Gottardi e Gloria Trevisan, deceduti il 14 giugno 2017, nell’incendio della Grenfell Tower di Londra.
Il prestigioso premio potrà contare sulla presenza di una giuria di eccellenza presieduta da Paolo Baratta, economista e già Ministro, per tre mandati consecutivi alla guida della Biennale di Venezia.

Scadenza presentazione della domanda: fino al 8 agosto 2020 (termine prorogato rispetto al 30 giugno) sarà possibile iscriversi al sito www.premioarchitetturaoderzo.it compilando il form di iscrizione, mentre i progetti dovranno essere inviati alla sede dell’Ordine Architetti della Provincia di Treviso entro e non oltre le ore 12.30 del 12 settembre 2020 (termine prorogato rispeto al 7 agosto). Per i progetti inviati a mezzo posta fa fede, esclusivamente, la data di arrivo. Per evitare disguidi postali nella ricezione degli elaborati, si segnala che nel periodo dall’8 al 15 agosto la sede dell’Ordine degli Architetti PPCTV sarà chiusa.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa relativo alla proroga delle scadenze.

Clicca qui per scaricare il bando.

8 Agosto
scadenza presentazione domanda