PREMIO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA “BARBARA CAPPOCHIN”

30 Giugno

(scadenza bando)

Martedì 9 aprile 2019 ha preso il via, con l’apertura delle iscrizioni al Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin, la nona edizione della Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” che ha visto il suo lancio ad Innsbruck venerdì 3 maggio 2019, in occasione dell’Assemblea Generale del Consiglio Architetti d’Europa (C.A.E.).
Il Premio seleziona e promuove le opere di architettura e di riqualificazione/rigenerazione urbana sostenibile che si distinguono per:
– il perseguimento della bellezza, del valore artistico e culturale dei luoghi;
– il miglioramento della coesione sociale attraverso gli spazi di condivisione civile che favoriscano il riconoscimento dei valori identitari e il rapporto con la dimensione artistica e culturale;
– il perseguimento della qualità intesa come sfera comprendente la qualità ambientale, sensoriale ed emotiva, dimensione umana, ideazione innovativa e costruttiva, uso appropriato dei materiali e delle strutture, studio dei particolari costruttivi, coniugando qualità estetica, funzionalità e sostenibilità.

Termine iscrizioni: 30 giugno 2019 alle ore 24.00

Clicca qui per scaricare il bando.

30 Giugno
scadenza bando