SICUREZZA E PREVENZIONE NELLE SCUOLE

MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019

PALAZZINA REALE, Piazza della Stazione 50, FIRENZE

O IN MODALITÀ STREAMING

Il Programma deliberato nel 2017 dal Consiglio Nazionale riguardante il rapporto tra Architetti e Protezione Civile, ha messo al centro la divulgazione della cultura della prevenzione civile e della consapevolezza del rischio attraverso la promozione di attività di informazione, formazione e qualificazione professionale.
Il rilevante riscontro di interesse tra gli Ordini e gli iscritti su queste tematiche e la prossima costituzione del Corpo Tecnico Nazionale per le attività operative di gestione dell’emergenza, sollecitano a implementare l’offerta di proposte seminariali utili ad assicurare un primo
livello di orientamento.
Nell’ambito di questo programma, dopo il primo seminario svoltosi a Firenze il 15 Ottobre scorso, dal titolo “Imparare dalla tragedia”, martedì 12 Novembre si terra a Firenze, il secondo appuntamento organizzato in collaborazione con la Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. Toscani, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Pisa.
La Giornata di studio vuole essere un Forum di riflessione propositivo sul tema specifico della prevenzione nelle scuole trattato da esperti altamente qualificati a livello nazionale che hanno operato da protagonisti nelle località colpite offrendo i loro contributo scientifico oltre che solidaristico.

Iscrizione: piattaforma iM@teria entro e non oltre il 10 Novembre p.v., selezionando l’istanza specifica:
– “modalità Frontale” (CNA029102019091632T03CFP00400).
– “modalità FAD sincrona” (CNA029102019092630T03CFP00400).

Relativamente alla modalità FAD sincrona, una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno nell’“area riservata”, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi ottenere i relativi cfp.
Dopo aver compilato il format presente al link sopra indicato, sarà comunicata, all’indirizzo email indicato nel format, la conferma di accettazione della prenotazione al posto in aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE e non cedibile al quale
collegarsi per la diretta del giorno 12 Novembre p.v.

Crediti: 4 c.f.p. che saranno validati dal CNAPPC.

Clicca qui per scaricare il programma.

10 Novembre
scadenza iscrizioni