TAVOLA ROTONDA “I CONCORSI DI ARCHITETTURA”

23 Settembre

(scadenza iscrizione)

MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE 2019

MUSEO LUIGI BAILO, Borgo Cavour 24, TREVISO

L’Ordine Architetti PP e C di Treviso e la Fondazione Architetti organizzano un ciclo di eventi intorno al tema dei concorsi di architettura. Il primo appuntamento è una panel discussion sulla pratica del concorso quale strumento di qualità per le opere, sia in ambito pubblico che privato. Il concorso di architettura ha, infatti, una lunga tradizione da raccontare, composta d’illustri precedenti e dinamiche ancora attuali. Questo incontro rappresenta l’introduzione di un più vasto discorso sull’architettura e il governo della città. Il punto di vista scelto è innanzitutto quello interno, dei progettisti; la volontà è quella di indagare le motivazioni che conducono alla scelta di affiancare l’attività concorsuale a quella strettamente professionale, di discutere le strategie di partecipazione messe in atto e di analizzare le ripercussioni degli esiti sulla vita degli studi. In ultima analisi, di riflettere sulla tenuta di questo strumento attraverso le esperienze e le analisi dei professionisti invitati.

Iscrizione: entro il 23 settembre 2019 collegandosi ai siti www.fondazionearchitettitreviso.itwww.ordinearchitettitreviso.it e cliccando su “Aggiornamento professionale continuo”.

23 Settembre
scadenza iscrizione