MARTEDÌ 15 APRILE 2025
09.00 – 13.00
SALA CONVEGNI DEL CENTRO CULTURALE DELLE GRAZIE, VIA PRACCHIUSO 21, UDINE
Corso organizzato dalla Commissione Edilizia dell’Ordine dei Periti Industriali di Udine.
I relatori dell’evento saranno professionisti appartenenti all’ARPA FVG e al Corpo Forestale FVG, affiancati da un professionista addetto alla gestione delle Prove.
PROGRAMMA:
Evento formativo finalizzato a fare chiarezza sui campi di applicazione delle norme vigenti in materia di gestione delle “TERRE E ROCCE DA SCAVO”, nonché dei “MATERIALI DA DEMOLIZIONE DI CANTIERE” che hanno previsto alcuni aggiornamenti.
Verranno approfondite le responsabilità delle varie figure interessate, con particolare riguardo a quelle del Progettisti e Direttore dei Lavori.
Saranno esaminate le finalità e le corrette procedure per l’utilizzo/riutilizzo e/o smaltimento dei “materiali” dai distinti relatori nel campo delle specifiche e distinte competenze, appartenenti all’ ARPA FVG ed al CORPO FORESTALE FVG; i suddetti relatori saranno poi affiancati da un professionista addetto alla gestione delle Prove, in quanto operante in un laboratorio di analisi presente denominato GAIAMBIENTE SRL di Povoletto.
Relatori:
dott.ssa Elena Fabbro – ARPA FVG
dott. Giovanni Cherubini – ARPA FVG
dott. Claudio Freddi – Corpo Forestale FVG
dott. Alessandro De Mori – Gaiambiente srl
La locandina dettagliata e l’iscrizione sono disponibili al link: Corso finalizzato alla gestione: “TERRE E ROCCE DA SCAVO E MATERIALI DA DEMOLIZIONE” – Formazione Periti G7
Iscrizione: ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DI LUNEDÌ 14 APRILE 2025.
Costo: 30,00 euro iva inclusa