Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VIII EDIZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA

10 Dicembre 2025-10:00/13:00

MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE 2025

10.00 – 13.00

WEBINAR

Evento organizzato dal Consiglio Nazionale, in co-organizzazione con Fondazione Inarcassa e  il Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
L’iniziativa, in continuità con le precedenti edizioni, ha lo scopo di rafforzare il dibattito pubblico sui temi della prevenzione del rischio sismico e si propone di costruire un’agenda politica stabile di proposte, finalizzate alla salvaguardia delle vite umane e alla messa in sicurezza del patrimonio edilizio, unitamente all’efficientamento energetico.
Il Convegno, che mira ad assicurare, altresì, un dialogo aperto tra rappresentanti del Governo e Parlamento ed esperti in materia, si propone di avanzare proposte che agevolino la definizione di un programma di prevenzione del rischio sismico, auspicando che siano di supporto al Legislatore.

Iscrizione: sino alle ore 09.30 del 10 dicembre 2025, al link: https://fondazioneinarcassa.it

Crediti: 3 CFP ordinari, secondo quanto previsto dalle vigenti linee guida sulla formazione professionale.

  Clicca qui per scaricare i documenti.

Dettagli