VIVERE IN MODO SANO GRAZIE ALLA FORZA DEGLI ALBERI. COSTRUIRE CON IL LEGNO MASSICCIO

4 Settembre

(scadenza iscrizione)

VENERDÌ 6 SETTEMBRE 2019

ALFIO ZANELLA S.R.L., Via Montebelluna 11, TREVIGNANO (TV)

L’Ordine Architetti Treviso, in collaborazione con la Fondazione Architetti e l’azienda Alfio Zanella Srl, organizza un convegno che si propone di raccontare ai professionisti la passione per il legno e l’esigenza e l’importanza, oggi più che mai, di costruire a misura d’uomo. La casa è concepita come un nido, quindi deve garantire comfort e salubrità ottimali, senza ledere il fragile equilibrio ecologico della Terra. L’ing. Dott. Erwin Thoma racconterà la propria esperienza nelle costruzioni in legno, illustrando i risultati, a volte inaspettati, della sua attività: benessere e salute per le persone; utilizzo di legno massiccio lunare, ma soprattutto l’importanza della conoscenza e del rispetto del legno, un materiale così versatile e ricco di potenzialità, ma ancora troppo poco sfruttato. Francesco Tasca e l’arch. Federico Giacometti illustreranno come le antiche tecnologie si rivelino ancora oggi assolutamente performanti e necessarie ai fini della coibentazione e rifinitura delle costruzioni, mantenendo l’abitazione sana e vivibile.

Iscrizione: entro il 4 settembre 2019 sui siti www.fondazionearchitettitreviso.it o www.ordinearchitettitreviso.it

4 Settembre
scadenza iscrizione