OAPPC Udine
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VOI SIETE QUI: PERCORSI A PIEDI E A CASA CAVAZZINI (4° incontro)

19 Settembre-17:00/23:00

LE ARTI E IL GOVERNO – LA CITTÀ IN GIOCO

GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2019

DALLE ORE 17.00

PER LE VIE DI UDINE E C/O CASA CAVAZZINI, Via Cavour 14, UDINE

 

Evento: Il Gioco del Governo – giocare insieme con il collettivo sloveno PiNA in collaborazione con Creea.

Voi Siete Qui” è il titolo di un ciclo di quattro itinerari guidati gratuiti organizzati nell’ambito del progetto UniversitUdine. L’iniziativa, che nasce dalla sottoscrizione, in data 4 maggio 2019, del protocollo d’intesa tra il Comune di Udine e l’Università di Udine, permetterà a chiunque sia interessato di ri-scoprire Udine – città di musei, palazzi, storie e futuri possibili. L’iniziativa è sostenuta dal progetto dell’Università di Udine “Cantiere Friuli”.

Ognuno dei quattro appuntamenti ha avuto come filo conduttore un tema legato alla città, che è stato presentato al pubblico in due modi, coordinati tra loro: attraverso una serie di sopralluoghi alle architetture e alle opere d’arte cittadine e con la partecipazione agli incontri con esperti, artisti, musicisti e danzatori, che animeranno gli spazi museali della città.

Anche questo ultimo evento si svolgerà in due parti. Dalle ore 17, i partecipanti verranno accompagnati, in un percorso a piedi, da giovani esperti dell’Università di Udine, chiamati a raccontare alcuni aspetti inediti di una città ricca di storia e cose da scoprire. Dalle ore 21, nella sede di Casa Cavazzini, eccezionalmente aperta in orario serale, avrà luogo un evento, legato ai temi già presentati nel percorso, che offrirà al pubblico l’opportunità di vivere un’esperienza innovativa e non convenzionale.

Per partecipare all’itinerario guidato è richiesta l’iscrizione, da effettuare chiamando la Portineria di Casa Cavazzini: 0432.1273772. Per l’evento serale a Casa Cavazzini l’accesso è consentito fino esaurimento posti.

 

Dettagli

Data:
19 Settembre
Ora:
17:00/23:00