Seminario in modalità FAD Asincrona fruibile su Im@teria fino al 31 dicembre 2025
FAD ASINCRONO
DURATA 5,5 ORE – NUMERO LEZIONI 33
3° corso sketchup, organizzato dal ns. Ordine in collaborazione con arch. Chiarello Marco
Requisiti: minima conoscenza di SketchUp
Descrizione: Con LayOut si estraggono viste sempre aggiornate e coerenti fra di loro del modello 3D realizzato in SketchUp.
Questo importante passaggio permette di realizzare le tavole di progetto, con elaborati in scala, quotati e impaginati, ed elementi personalizzati come il cartiglio, le etichette e ogni altro elemento grafico necessario (schemi, tabelle delle quantità, logo dello studio…).
Il corso attraversa un caso pratico, di cui vengono forniti tutti i file necessari, su cui applicare direttamente i principi esposti nei video attraverso un’esperienza diretta e concreta.
I concetti esposti sono validi per l’utilizzo di LayOut in qualsiasi ambito: dall’architettura agli interni, dal design alla paesaggistica. Viene utilizzato come soggetto un edificio, volutamente leggero (meno di 3 mb!), che permette un’agile aggiornamento fra il modello di SketchUp, in cui si andranno ad apportare alcune modifiche ben precise, e il file di LayOut in cui proseguire l’impaginazione.
La penultima sezione di lezioni in particolare approfondisce le modalità per perfezionare le viste, come ad esempio la gestione di spessori di linee differenti, la visibilità corretta di porte e finestre e il disegno in scala.
Fra gli argomenti trattati:
A chi si rivolge:
Versione di SketchUp utilizzata nel corso:
Versione 2020. Per chi non dispone del software è disponibile una versione di prova che dura 30 giorni nel sito italiano www.sketchupitalia.it/
Docente:
Marco Chiarello, architetto specializzato in SketchUp Pro, V-Ray, Enscape, Revit e AutoCAD. Consulente di Tecnobit distributore italiano di SketchUp. Autore dei manuali “SketchUp il 3D per tutti” e “V-Ray for SketchUp” editi con Maggioli. Dal 2013 effettua consulenze, corsi e webinar in tutta Italia e online.
Dubbi o chiarimenti sul corso: andare su forum.sketchupitalia.it
Costi:
Crediti formativi: 5 c.f.p.
Per il conseguimento automatico dei CFP , bisogna superare con esito positivo tutte le domande del test finale e successivamente attendere che il sistema aggiorni la Sua posizione automaticamente in piattaforma Im@teria.
I crediti verranno caricati anche nel portale servizi del CNA, entro il mese successivo dallo svolgimento, NON è necessario sollecitare la segreteria.
Iscrizioni: su Im@teria (cod. evento ARUD825)
N.B. Dopo l’iscrizione al corso, se non si è proceduto al pagamento, lo stato risulta “In lista di attesa”. Procedere quindi seguendo le istruzioni allegate.
Clicca quì per visionare le istruzioni di pagamento
Istruzioni per seguire il corso:
Entra nella sezione riservata agli iscritti e riattiva il corso cliccando sul pulsante arancione;
Accedi al “Corso” cliccando sul grigio.