OAPPC Udine

Convenzioni per formazione on line

Aggiornamento professionale

Le convenzioni sottoscritte dall’Ordine consentono l’accesso privilegiato con minimizzazione dei costi dell’aggiornamento per gli iscritti all’Albo, garantendo al tempo stesso un alto livello qualitativo dei contenuti.

Ufficioweb S.r.L.

La convenzione con la ditta Ufficioweb S.r.L. consente agli iscritti all’Ordine di Udine di seguire a titolo gratuito eventi formativi in modalità FAD asincrono con riconoscimento dei CFP tramite l’Ordine stesso. La ditta Ufficioweb S.r.L., oltre a gestire la piattaforma IM@teria per il CNAPPC, propone agli Ordini convenzionati la video registrazione di eventi formativi organizzati dai singoli ordini con la successiva produzione di eventi formativi in modalità FAD asincrono, offerti a titolo gratuito agli iscritti all’Ordine organizzatore che non abbiano già frequentato l’evento frontale. I costi vengono coperti dalle quote di iscrizione degli interessati iscritti ad altri ordini e, ogni due anni,  si vanno a compensare tra le parti eventuali utili.

L’iscrizione agli eventi è gratuita e avviene tramite IM@teria.

VEDI ALCUNI CORSI SEGNALATI

eAppaltiFVG LA PIATTAFORMA REGIONALE; eAppaltiFVG: MODALITA’ DI UTILIZZO DA PARTE DEI PROFESSIONISTI
FAD ASINCRONO
Codice: ARUD11042019095143T10CFP00300
ID:ARUD597
Durata: 3 ore
Crediti 3 c.f.p. formativi obbligatori sui temi della Deontologia.
Non verranno riconosciuti ulteriori crediti a coloro che hanno già partecipato all’evento frontale (ID: ARUD564) di cui è replica: 12 marzo 2019 all’Enaip di Pasian di Prato (UD).
Link: https://www.ordinearchitettiudine.it/eventi/eappalti-fvg-la-piattaforma-regionale/

OBBLIGHI DEONTOLOGICI DELL’ARCHITETTO NEI RAPPORTI CON LA COMMITTENZA, COLLABORATORI E TIROCINANTI
FAD ASINCRONO
ID: ARUD678
Durata: 4 ore
Crediti: 4 c.f.p. obbligatori derivanti da attività di aggiornamento sui temi della Deontologia, dopo il superamento del test finale con esito positivo.
Replica dell’evento frontale svolto il 13 novembre 2019 all’Enaip di Pasian di Prato (UD)(ARUD672). N.B. Non verranno riconosciuti ulteriori crediti a coloro che hanno già partecipato all’evento frontale.
Link: https://www.ordinearchitettiudine.it/eventi/obblighi-deontologici-dellarchitetto-nei-rapporti-con-la-committenza-collaboratori-e-tirocinanti/

CINA: L’EPOCA DELLA CITTA’
FAD ASINCRONO
ID: ARUD755
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p. con partecipazione totale dell’evento.
Per il conseguimento automatico dei CREDITI FORMATIVI, bisogna superare il test finale con esito positivo e attendere che il sistema aggiorni la posizione automaticamente in piattaforma.
Replica evento del 26/09/20 svolto all’interno del festival Vicino /Lontano e della 16/a edizione del Premio Terzani (ARUD748). N.B. Non verranno riconosciuti ulteriori crediti a coloro che hanno già partecipato all’evento frontale.
Link: https://www.ordinearchitettiudine.it/eventi/cina-lepoca-della-citta/

PROMOZIONE DELLA SOSTENIBILITA’ NEL PAESAGGIO E NELL’ARCHITETTURA (2° e 3° incontro)
FAD ASINCRONO
ID: ARUD772
Durata: 4 ore
Crediti: 4 c.f.p.
N.B. Il 2° incontro è la replica dell’evento frontale svolto il 16 ottobre 2020.
Link: https://www.ordinearchitettiudine.it/eventi/promozione-della-sostenibilita-nel-paesaggio-e-nellarchitettura/

BONUS 110% – LE REGOLE DEL GIOCO
FAD ASINCRONO
ID: ARUD777
Durata: 4 ore
Crediti: 4 c.f.p.Per il conseguimento automatico dei crediti, bisogna superare il test finale con esito positivo e dopo solo attendere che il sistema aggiorni la Sua posizione automaticamente in piattaforma.
Link: https://www.ordinearchitettiudine.it/eventi/bonus-110-le-regole-del-gioco/

LO SPORTELLO TELEMATICO DELL’EDILIZIA DEL COMUNE DI UDINE
FAD ASINCRONO
ID: ARUD785
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p. obbligatori sui temi delle discipline ordinistiche.
N.B. essendo la replica dell’evento svolto in diretta il 26 febbraio 2021 (ARUD778), non verranno riconosciuti crediti a coloro che hanno già partecipato all’evento in diretta.
Per il conseguimento automatico dei CREDITI FORMATIVI, bisogna superare il test finale con esito positivo e dopo solo attendere che il sistema aggiorni la Sua posizione automaticamente in piattaforma.
Link: https://www.ordinearchitettiudine.it/eventi/lo-sportello-telematico-delledilizia-del-comune-di-udine-2/

COMPENSI PROFESSIONALI: LE NUOVE REGOLE IN MATERIA DI DETERMINAZIONE DEI COMPENSI PROFESSIONALI
FAD ASINCRONO
ID: ARUD721
Durata: 4 ore
Crediti: 4 c.f.p. obbligatori derivanti da attività di aggiornamento sui temi della Deontologia previo superamento del test finale.
Link: https://www.ordinearchitettiudine.it/eventi/compensi-professionali-le-nuove-regole-in-materia-di-determinazione-dei-compensi-professionali/

SINGOLI O ASSOCIATI? MODALITA’, VANTAGGI E LIMITI DI COME AFFRONTARE LA PROFESSIONE
FAD ASINCRONO
ID: ARUD722
Durata: 4 ore
Crediti: 4 c.f.p. obbligatori derivanti da attività di aggiornamento sui temi della Deontologia, previo superamento del test finale.
Link: https://www.ordinearchitettiudine.it/eventi/singoli-o-associati-modalita-vantaggi-e-limiti-di-come-affrontare-la-professione/

CESYNT

La convenzione con la ditta CESYNT consente anche agli iscritti all’Ordine di Udine di abbonarsi a prezzo di favore per l’anno solare e avere accesso al catalogo tramite la piattaforma web ISkilled.

LEGGI DI PIÙ

Il riconoscimento dei CFP avviene a carico dell’Ente terzo con credenziali CNAPPC, previo feedback di gradimento del corso stesso.
Viene garantita la fruibilità dei corsi nelle 24 ore, da qualsiasi dispositivo fisso o mobile e l’assistenza tecnico-commerciale per l’intera durata della convenzione.
Se interessato vai alla home http://archudine.formazioneprofessionista.it/it/

X Clima

Tramite X Clima l’offerta formativa dell’Ordine di Udine viene integrata con eventi formativi di potenziale interesse. https://xclima.com/oappc-udine/.

LEGGI DI PIÙ

La convenzione con la ditta X Clima consente agli iscritti all’Ordine di Udine di seguire a titolo gratuito gli eventi formativi che integrano l’offerta formativa dell’Ordine stesso.

Si tratta di attività on line offerte secondo una agenda vincolante in modalità FAD sincrono (ovverosia cui iscriversi e seguire in diretta) con riconoscimento dei CFP tramite l’Ordine stesso. Sperimentalmente da settembre 2019, sempre a titolo gratuito, alcune attività formative vengono replicate in modalità FAD ASINCRONA (ovvero sia in differita) e possono dare ugualmente luogo al riconoscimento dei CFP a condizione che non siano state seguite in precedenza dall’iscritto.

Attualmente sono in offerta le seguenti attività:

PROGETTARE E VERIFICARE LA POSA IN OPERA DEI SERRAMENTI ALLA LUCE DELLA NORMA UNI 11673-1. LE IMPLICAZIONI PER I PROGETTISTI
FAD ASINCRONO
ID:ARUD664
Durata: 2 ore
Crediti: 2 C.f.p.

I SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA PUNTUALE (VMC) NELLA RISTRUTTURAZIONE PER GESTIRE I RICAMBI D’ARIA E MIGLIORARE IL CONFORT ABITATIVO
FAD ASINCRONO
ID:ARUD665
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p.

LA VENTILAZIONE, UMIDITÀ, MUFFE E PONTI TERMICI/ACUSTICI NELL´INVOLUCRO EDILIZIO – 1° PARTE
FAD ASINCRONO
ID: ARUD666
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p

LA VENTILAZIONE, UMIDITÀ, MUFFE E PONTI TERMICI/ACUSTICI NELL´INVOLUCRO EDILIZIO – 2° PARTE
FAD ASINCRONO
ID: ARUD667
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p.

LE PARETI E I SOLAI DI DIVISIONE ACUSTICA TRA LE DIVERSE UNITÀ IMMOBILIARI – DPCM 5/12/1997 – 1° PARTE
FAD ASINCRONO
ID: ARUD669
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p

APPLICAZIONE PRATICA DELLA NORMA ACUSTICA DI RIFERIMENTO DELL’INVOLUCRO EDILIZIO – DPCM 5/12/1997
FAD ASINCRONO
ID:ARUD668
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p.

LE PARETI E I SOLAI DI DIVISIONE ACUSTICA TRA LE DIVERSE UNITÀ IMMOBILIARI – DPCM 5/12/1997 – 2° PARTE
FAD ASINCRONO
ID: ARUD670
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p.

ACUSTICA LEGALE E FORENSE: CASI STUDIO DI CONTENZIOSI LEGALI CAUSATI DALLA MANCATA APPLICAZIONE DEL DPCM 5/12/1997
FAD ASINCRONO
ID: ARUD679
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p.

INFISSI ACUSTICI, FACCIATE ESTERNE E COPERTURE – DPCM 5/12/1997
FAD ASINCRONO
ID: ARUD680
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p.

IMPIANTI DI SCARICO WC E VENTILAZIONE. PROGETTARE ACUSTICAMENTE IN MODO PREVISIONALE – DPCM 5/12/1997
FAD ASINCRONO
ID: ARUD681
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p.

NUOVI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO PER I PROFESSIONISTI
FAD ASINCRONO
ID: ARUD717
Durata: 2 ore
Crediti: 2 c.f.p. in materie deontologiche

Si segnala che nel rispetto del Regolamento CNAPPC, oltre ai corsi in offerta formativa dell’Ordine di Udine (a titolo gratuito per gli iscritti all’Ordine stesso) il catalogo della ditta X Clima è ben più ampio e comprende corsi in offerta gratuita agli iscritti di numerosi altri Ordini provinciali. In tal caso l’iscrizione a eventi formativi a catalogo, in offerta formativa di altri Ordini provinciali, sarà a pagamento e/o compresa nell’abbonamento da sottoscrivere secondo diverse formule a tempo (3 mesi, 6 mesi, 12 mesi).

L’iscrizione a tutti i diversi eventi formativi, avviene tramite la piattaforma XClima, previa registrazione dell’iscritto al link: https://xclima.com/il-tuo-account/

The ACS srl

La convenzione con ditta The acs srl  srl prevede lo sconto del 20% dei costi di iscrizione ai singoli eventi formativi a catalogo.

LEGGI DI PIÙ

È possibile attivare l’abbonamento al prezzo di 140,00 euro più IVA all’anno (a partire dalla data di iscrizione) e avere accesso alla piattaforma in E-learning e di videoconferenza con la possibilità di collegarsi negli orari più consoni ai corsisti.

Il catalogo prevede oltre 600 ore su aspetti di Area tecnica e Giuridico amministrativa, è via via aggiornato con nuovi seminari nel corso dell’anno; tocca ambiti di aggiornamento e formazione su tematiche quali: sicurezza sul luogo di lavoro, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori, certificazione energetica, acustica ambientale, creazione e sviluppo di progetti di tipo grafico e web, disegno bidimensionale e tridimensionale.

Il riconoscimento dei CFP avviene a carico dell’Ente terzo con credenziali CNAPPC, previo superamento di test di valutazione.

La The ACS intende essere un punto di riferimento nel proprio settore, inoltre intende mantenere nel tempo la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in rispetto alla Norma UNI EN ISO 9001: 2015 rilasciata da parte di un Organismo accreditato ACCREDIA.

Se interessato vai al link: https://www.e-train.it/architetti

Betaformazione

La convenzione con la ditta Betaformazione consente anche agli iscritti all’Ordine di Udine di abbonarsi a prezzo di favore di € 145,00 (iva compresa) all’anno invece di 390,00 euro, e di poter accedere liberamente alla loro piattaforma per 12 mesi. I corsi disponibili (oltre 120) si potranno fruire illimitatamente e senza costi aggiuntivi.

LEGGI DI PIÙ

Il riconoscimento dei CFP avviene a carico dell’Ente terzo con credenziali CNAPPC, previo feedback di gradimento del corso stesso e del superamento dell’esame finale (se previsto).

Se interessato scarica la guida alla formazione illimitata e il modulo (820-B) di adesione e catalogo dei corsi

Inoltre per tutti gli iscritti, fino al 31 maggio 2021, a prescindere dall’acquisto del servizio, è previsto un corso omaggio, ovvero la possibilità di attivare un corso gratuitamente fra tutti quelli proposti dal modulo (820-H).