L’attività formativa valevole ai fini della formazione obbligatoria (punto 5.1 e 5.2 delle Linee Guida) deve essere preventivamente accreditata presso il CNAPPC; per l’accreditamento diretto occorre essere riconosciuti come ente formatore.
In alternativa, per l’erogazione di eventi sul territorio di pertinenza, è possibile attivare una collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Udine e co-organizzare eventi che rientrano nella “offerta formativa” e saranno inseriti nel “calendario”, in evidenza nella home del sito web dell’Ordine.
I soggetti terzi che intendono accreditare una propria iniziativa dovranno prendere visione del regolamento e fare pervenire all’Ordine almeno 30 giorni di anticipo sulla data di svolgimento dell’evento formativo la seguente documentazione all’indirizzo e-mail formazione.oappcud@yahoo.it:
– programma dell’evento
– curricula di tutti i relatori
– scheda evento formativo
Le richieste saranno successivamente sottoposte all’approvazione della Commissione Formazione, che avrà facoltà di richiedere eventuali informazioni e/o integrazioni sulla documentazione trasmessa.
A seguito dell’approvazione, il soggetto riceverà una comunicazione con la conferma di accreditamento, del numero dei CFP riconosciuti e l’entità del contributo.
Con la segreteria dell’Ordine si concorderanno le modalità di iscrizioni e gli altri aspetti organizzativi dell’evento.