I Civici Musei di Udine sono orgogliosi di portare in gara al prestigioso concorso nazionale “Art Bonus 2024”, 72 splendidi disegni architettonici di Raimondo D’Aronco.
Il Concorso Art Bonus, ideato nel 2016, è organizzato dal Ministero della cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC allo scopo di promuovere l’impegno di quanti, tra beneficiari e mecenati rendono possibile, attraverso la misura fiscale dell’Art Bonus, il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.
La votazione per il concorso è molto semplice e si divide su due fasi:
La prima e attuale fase prevede la votazione dei progetti sul sito dell’Art Bonus fino alle ore 12.00 del 1 marzo 2024. Solo 40 progetti più votati tra tutti verranno selezionati ed accederanno alla fase successiva e finale. L’obiettivo dei Civici Musei di Udine per questa parte del concorso è quello di ricevere almeno 1500 punti per essere sicuri di avere il pass per la seconda parte della votazione. Per votare i progetti di D’Aronco vi lasciamo il seguente link https://artbonus.gov.it/concorso/2024/72-disegni-architettonici-di-raimondo-daronco-gallerie-del-progetto-di-udine-un-architetto-cosmopolita-in-patria-attivita-di-raimondo-daronco-attraverso-il-restauro-di-72-disegni.html ricordandovi che ogni singolo voto può fare la differenza.
La seconda ed ultima fase prevede invece il passaggio dal sito alla pagina social dell’Art Bonus, nella quale verranno selezionati solo due tra i 40 progetti che riceveranno più “mi piace” su Instagram e Facebook, aggiudicandosi quindi la vittoria finale. In questo caso le votazioni saranno attive dalle ore 12.00 del 4 marzo alle 12.00 del 18 marzo 2024.
Il premio del concorso consiste in un riconoscimento simbolico rappresentato da una targa di ringraziamento che viene consegnata all’Ente vincitore, agli altri finalisti e ai mecenati con cerimonia pubblica in presenza di alti rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell’iniziativa. Sarebbe un motivo di vanto ed orgoglio a livello statale per la città di Udine e per il nostro territorio!
Per ulteriori informazioni sulle votazioni potete consultare il sito dell’Art Bonus al link https://artbonus.gov.it/concorso/2024/concorso.html