
CORSO DI COMUNICAZIONE DIGITALE E CANVA (FAD ASINCRONO)

Seminario in modalità FAD Asincrona fruibile in piattaforma Im@teria fino al 31 dicembre 2028
Docente: Alessandra Conte
Presentazione corso
Il corso di comunicazione digitale è incentrato sui social media che ad oggi hanno un’importanza fondamentale nella promozione delle attività professionali e culturali.
È un corso per poter capire prima le strategie e il modo di ragionare che si deve avere dietro alla gestione di una pagina (comprendendo anche il modo in cui scrivere e creare le varie parti che compongono un contenuto e quale tipologia può essere più adatta a seconda dell’obiettivo da raggiungere, capire che obiettivo ci si pone.). Infine, la parte finale del corso è basata sulla creazione di contenuti coordinati, la scelta della tipologia di Feed più adatta, l’utilizzo di un programma di grafica online dove poter lavorare tutti insieme.
– Tipologia di contenuti (post, stories, reels, guide) e quando scegliere uno invece di un altro.
– Da cosa è formato un contenuto (come scrivere un copy, cos’è un copy, contenuto multimediale, quando e dove mettere gli #hashtag, i tag, il feed)
– Canva: cos’è e come creare dei contenuti graficamente coordinati per essere sempre riconoscibili
– Win & Fail nella comunicazione digitali: alcuni casi studio
COSTI
GRATUITO per gli iscritti di UDINE
A PAGAMENTO per gli iscritti ad altri Ordini (10 € + IVA)
ISCRIZIONI: Im@teria (cod. evento ARUD970R001)
N.B. Dopo l’iscrizione al corso, se non si è proceduto al pagamento, lo stato risulta “In lista di attesa”.
Procedere quindi seguendo le istruzioni allegate.
Clicca quì per visionare le istruzioni di pagamento
ISTRUZIONI PER SEGUIRE IL CORSO
Entra nella sezione riservata agli iscritti e riattiva il corso cliccando sul pulsante arancione;
Accedi al “Corso” cliccando sul grigio;
CREDITI: 2 CFP
Non verranno riconosciuti ulteriori crediti a coloro che hanno già partecipato all’evento.
N.B. Per il conseguimento automatico dei CFP, è necessario superare con esito positivo tutte le domande del test finale e successivamente attendere che il sistema aggiorni lo status formativo.
