EQUO COMPENSO, LA NUOVA NORMA IN MATERIA – L.N. 49 DEL 21/04/2023

31 Dicembre 2025

termine fruizione seminario

Seminario in modalità FAD Asincrona fruibile su Im@teria

Replica dell’evento svolto in presenza il 15 dicembre 2023 presso ENAIP FVG a Pasian di Prato (UD)

Verranno illustrati i nuovi obblighi per i Professionisti, e le implicazioni per l’Ordine, con la disamina della Legge 49/2023, col Codice dei Contratti e con gli obblighi derivanti dall’obbligo contrattuale tra professionista e cliente. A completamento verrà effettuata una relazione sul DM Parametri vigente e sugli sviluppi futuri legate all’adeguamento di tale disposizione.

14.00 Saluti ed Introduzione ai lavori

arch. Federico Toso – Consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Udine

14:15 avv. Marco Antonucci

Patrocinante in Cassazione, Esperto in ordinamento delle professioni intellettuali
“Il contratto per il conferimento di incarico professionale e le nuove disposizioni sull’equo compenso”

16:30 arch. Bernardino Pittino

Componente del Consiglio di Disciplina Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Udine
“Obblighi e procedure del Direttore dei Lavori alla luce delle pattuizioni contrattuali”

17:30 arch. Federico Toso

Consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Udine
“Il DM Parametri e i futuri aggiornamenti”

18.15 Dibattito finale

GRATUITO per gli iscritti di UDINE
A PAGAMENTO per gli iscritti ad altri Ordini (15 € + IVA)

ISCRIZIONI su Im@teria (cod. evento ARUD964)
N.B. Dopo l’iscrizione al corso, se non si è proceduto al pagamento, lo stato risulta “In lista di attesa”.
Procedere quindi seguendo le istruzioni allegate.

Clicca quì per visionare le istruzioni di pagamento

ISTRUZIONI PER SEGUIRE IL CORSO
Entra nella sezione riservata agli iscritti e riattiva il corso cliccando sul pulsante arancione;
Accedi al “Corso” cliccando sul grigio.

CREDITI: 4 CFP in discipline ordinistiche

Non verranno riconosciuti crediti a coloro che hanno già partecipato all’evento in presenza.

N.B. Per il conseguimento automatico dei CFP, bisogna superare con esito positivo tutte le domande del test finale e successivamente attendere che il sistema aggiorni la Sua posizione automaticamente in piattaforma Im@teria.

I crediti verranno caricati anche nel portale servizi del CNA, entro il mese successivo dallo svolgimento, NON è necessario sollecitare la segreteria.

Clicca qui per scaricare la locandina.

31 Dicembre 2025
termine fruizione seminario