PRESENTAZIONE DEL LIBRO E DIBATTITO SULLA RIGENERAZIONE URBANA

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE 2023
ORE 17.00-19.00
SALA AJACE Via Nicolò Lionello 1 – UDINE

Sarà presentato il libro in italiano e inglese ‘Ripensare Udine: un’esperienza accademica in Libano’ a cura di Dana Muhsen e Francesco Polesello.

Il libro è una raccolta di progetti e analisi elaborati da una classe di studenti del quarto anno della scuola di architettura alla Phoenicia University nel sud del Libano. Gli studenti hanno sviluppato degli studi su alcune aree sensibili di Udine offrendoci delle proposte di rigenerazione urbana talvolta alternative al pensiero comune dei cittadini udinesi, avendo essi un atteggiamento neutro senza coinvolgimenti, puramente scientifico e creativo.

Con l’occasione ci sarà un dibattito sulla rigenerazione urbana che è il tema portante della pubblicazione e che è fondamentale oltre che attuale, per la visione della città futura.

Parteciperanno oltre agli autori e al moderatore arch. Paolo Bon, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Udine, l’arch. Antonella Indrigo che presenta il libro, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Udine dott. Ivano Marchiol e la dirigente regionale del Friuli Venezia Giulia del settore relativo alla rigenerazione urbana arch. Amanda Burelli.

ISCRIZIONI su Im@teria (cod.ARUD957)

CREDITI FORMATIVI 2 CFP con presenza totale dell’evento

Clicca qui per scaricare la locandina

21 Dicembre 2023