• Questo evento è passato.

RESISTENZA AL FUOCO, SISTEMI EVAC E GRUPPI DI PRESSURIZZAZIONE: MISURE DI PROTEZIONE ANTINCENDIO NEL CONTESTO NORMATIVO NAZIONALE E INTERNAZIONALE

28 Maggio-14:30/18:30

MARTEDÌ 28 MAGGIO 2024

14.30 – 18.30

HOTEL Là DI MORET, VIA TRICESIMO 276, UDINE

L’Ordine Architetti P.P.C. di Udine, in collaborazione con Prevenzioneincenditalia, organizza un SEMINARIO IN PRESENZA di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, finalizzato al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011.

OBIETTIVI
Il seminario si propone di chiarire e approfondire alcune delle norme che regolano il settore della sicurezza antincendio, fornendo al partecipante un quadro completo degli adempimenti che ogni progettista e/o installatore deve conoscere e costantemente aggiornare. Durante l’incontro sono prese in esame le più recenti tecnologie a supporto della prevenzione e protezione antincendio, presentando gli argomenti da un punto di vista pratico. Quale deve essere l’approccio del professionista antincendio? Come si sviluppa il processo di studio e progettazione delle singole misure antincendio? Quali sono le responsabilità e gli obblighi previsti dalla Legge? Grazie al taglio sia teorico che pratico i partecipanti sono opportunamente informati sul quadro normativo vigente (nazionale ed internazionale) e sui materiali, i componenti e gli impianti complessi che rispondono ai più recenti standard qualitativi.

ISCRIZIONI
La partecipazione al seminario è GRATUITA.
L’iscrizione dovrà essere effettuata al seguente link: Evento – Associazione PREVENZIONEINCENDITALIA

CREDITI FORMATIVI
n° 4 Crediti Formativi validi ai fini del mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno in qualità di Professionista Antincendio.
Si ricorda che il numero massimo di ore conteggiate per l’aggiornamento delle 40 ore alla prevenzione incendi come Seminario sono 12 ore.

CFP PROFESSIONALI
Architetti: 4 CFP previa iscrizione e partecipazione all’intera durata dell’evento.
Altri professionisti: rivolgersi al proprio Ordine/Collegio di appartenenza.

Clicca qui per scaricare la locandina

28 Maggio
Ora: